Page 1 of 1

Toast 8 e Copia dati

Posted: Tue Feb 26, 2008 12:49 am
by Nerogiangi
Salve a tutti, devo copiare il DVD di installazione di Leopard (l'originale si è rovinato)ma non so che tipo di copiatura devo selezionare con Toast 8 ( ISO 9660, DVD-ROM ecc...), dopo il post aperto ieri mi sono procurato un DVD DL e visto il costo prima di bruciarlo per niente chiedo ...
Grazie a tutti sin d'ora..... :smt039 :smt039

Posted: Tue Feb 26, 2008 12:53 am
by flashcream
pannello copia/file immagine oppure usi utility disco, basta trascinare il file immagine nella parte sinistra della sua finestra e cliccare su masterizza.

Posted: Tue Feb 26, 2008 2:23 am
by Nerogiangi
Grazie per la risposta...Un chiarimento , tu intendi per file immagine quella che appare aprendo l'immagine disco ( cioè un icona bianca con dentro , Installazione Mac OSX.app, instruction, Optional Installs )o proprio l'immagine disco, cioe per essere chiari a me serve un DVD per installare da zero il sistema operativo Leopard...grazie per la pazienza...

Posted: Tue Feb 26, 2008 2:25 am
by flashcream
il file immagine è un file .dmg, .iso, .toast, ecc e a quello mi sono riferito. il contenuto, visibile o no, non ha rilevanza.

Posted: Tue Feb 26, 2008 2:38 am
by Nerogiangi
Nelle opzione Copia/File Immagine in basso a sinistra c'è solo un opzione "Compressione video Fit-to-DVD" devo selezionarla? . Nella copia riepilogo risultano 7.14 GB HFS+ CD-ROM...e giusto??? Grazie :worty:

Posted: Tue Feb 26, 2008 2:41 am
by flashcream
risulterà assolutamente indifferente, non trattandosi di file immagine di un dvd video, ma di un dvd dati. (incomprimibile, come ben sai).

Posted: Tue Feb 26, 2008 2:47 am
by Nerogiangi
........ :lol: ....no non sono cosi dotto.....purtroppo :) . Grazie comunque per la disponibilità e la pazienza....posso farti una domanda personale che non riguarda il seguente post ma si tratta di torrent??

Posted: Tue Feb 26, 2008 3:04 am
by flashcream
se con una ricerca non trovi risposta, apri un topic nella sezione p2p. in privato, se è quello che intendi, non rispondo. :smt039

Posted: Tue Feb 26, 2008 3:07 am
by Nerogiangi
Ok Grazie..... :smt023