Page 1 of 1

a proposito di Office 2008

Posted: Tue Feb 26, 2008 7:33 am
by alexmastro
Ciao a tutti, sto utilizzando da qualche giorno Office 2008 per MAC ed ho notato una certa lentezza nell'avvio dei programmi della suite.

I tempi sono accettabili 5-6 secondi per word ed excel e sensibilmente più lunghi per powerpoint (anche 15 secondi) in pratica poco meno di quanto serve per avviare tutto il sistema.

Questo accade sul mio iMac silver 20 con leopard aggiornato alla versione 10.5.2 con 2 giga di ram.

Mentre con il mio macbook con 1,5 giga e tiger gli stessi applicativi si avviano entro pochi secondi.

Che ci sia qualche bug con leopard ?

Ho letto in giro ed ho visto che molti utenti segnalano tempi ancora più lunghi di avvio.

Avete qualche suggerimento da darmi ?

Grazie in anticipo.

Alex

Posted: Tue Feb 26, 2008 7:35 am
by tobebarbera
Logicamente i tempi di avvio sono influenzati oltre che dalla velocità del processore, dalla ram libera e montata sulla macchina. Resta comunque il fatto che office 2008 non sia un mostro in tempi di avvio.

Posted: Tue Feb 26, 2008 7:38 am
by alexmastro
Infatti ... per questo non capisco perché in una macchina più performante l'avvio sia più lento, mentre nel macbook con una potenza e ram inferiore si avvii più velocemente.

L'unica differenza è il SO, nel macbook ho ancora tiger.

Alex

Posted: Tue Feb 26, 2008 11:36 pm
by Peterpan
alexmastro wrote:Infatti ... per questo non capisco perché in una macchina più performante l'avvio sia più lento, mentre nel macbook con una potenza e ram inferiore si avvii più velocemente.

L'unica differenza è il SO, nel macbook ho ancora tiger.

Alex
Anche io ho notato l'avvio lento (in particolare per powerpoint) con un iMac aluminium 2.4 GHz.

Secondo me potrebbe essere dovuto al caricamento in memoria del maggior numero di moduli possibile, grazie propri alla quantita' di memoria libera, per poter poi lavorare piu' velocemente. Ma... francamente non ne misuro poi un gran vantaggio...

Posted: Wed Feb 27, 2008 2:19 am
by alexmastro
Bene questo mi conforta (mal comune ...) infatti la mia preoccupazione era che il mio iMac 20 aluminium non fosse in ordine.

Provare a deframmentare l'HD ?

Attendere l'aggiornamento per Office 2008 previsto a marzo ?

O cos'altro ?

Alex

Posted: Wed Feb 27, 2008 2:22 am
by gabod3
alexmastro wrote:Provare a deframmentare l'HD ?
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html

Posted: Wed Feb 27, 2008 2:24 am
by tobebarbera
alexmastro wrote: Provare a deframmentare l'HD ?
A quale scopo? Leggi questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
alexmastro wrote: Attendere l'aggiornamento per Office 2008 previsto a marzo ?
Forse è meglio!!! Infatti mi sa che siamo in molti ad aspettarlo!
:smt039

EDIT: lentoooo :zzz

Posted: Wed Feb 27, 2008 4:06 am
by alexmastro
Giusto sapevo che OSX si deframmenta da solo, ma allora idefrag a cosa serve ?

Alex

Posted: Wed Feb 27, 2008 4:16 am
by gabod3
alexmastro wrote: ma allora idefrag a cosa serve ?
A niente o peggio a far casino. Come tutte le altre applicazioni per deframmentare, disinstallare programmi, antivirus, etc...
Non servono a niente, non installatele!

Posted: Wed Feb 27, 2008 4:28 am
by alexmastro
OK obbedisco ! Lascio il il mio sistema come è.

Grazie sempre per l'ospitalità e gli ottimi consigli !

Alex