Page 1 of 2

Mail: problema chiusura

Posted: Wed Feb 27, 2008 3:06 am
by Rubes
Ciao,
ho un macbook pro con leopard. E' da qualche giorno che non riesco ad uscire dal programma se effettuando una "chiusura forzata" dal monitoraggio attività.
Cosa può essere successo?

grazie

Posted: Wed Feb 27, 2008 3:20 am
by linkxvi
pure a me succede con un sacco di app: chiudi normalmente, si chiude ma resta la scritta mail cliccata e il triamgolino, devo fare uscita forzata

Posted: Wed Feb 27, 2008 3:25 am
by Rubes
sì però mi scoccia ogni volta dover passare per il pannello di controllo, sono passaggi inutili, ci deve essere un modo per far tornare il programma alla normalità.

Posted: Wed Feb 27, 2008 3:28 am
by flashcream
nel forum trovi più di un topic con le indicazioni per come resettare mail. li hai cercati? seguiti?

Posted: Wed Feb 27, 2008 8:46 am
by linkxvi
non è solo mail.
ho provato a reinstallarlo e la prima volta che lo avvio non da problemi. dalla seconda in poi devo fare clic col tasto destro sul dock e fare uscita forzata

Posted: Wed Feb 27, 2008 8:52 am
by iGodness
Qualche volta succede anche a me. Giusto per sapere, Mail non sta combinando nulla? Tipo salvando qualcosa nelle bozze, posta in uscita, posta in entrata...

Hai provato a cancellare le preferenze?

Posted: Wed Feb 27, 2008 9:51 am
by linkxvi
1) non cambia, o fa, o non fa, o ha fatto, o non ha fatto: Mail non si chiude
2) ho provato & riprovato con tutte le app che mi creano problemi (la metà)

Posted: Wed Feb 27, 2008 10:21 am
by iGodness
Per quanto posso saperne io farei cosi' fossi al posto tuo (e quindi, e' probabile che farei male):

1. Controllerei i permessi;
2. Controllerei lo stato del disco;

Se questi vanno bene, farei un archivia e installa.
Pero' questo te lo consiglio in tutta la mia ignoranza. Non so se ti convenga davvero farlo.

Posted: Wed Feb 27, 2008 10:22 am
by tobebarbera
Non è che sia un problema di permessi visto che sono molte applicazioni che ti danno problemi?

Prova a ripararli.

edit: lento come al solito...

Posted: Wed Feb 27, 2008 10:20 pm
by Rubes
ho un indizio in più:
mail si chiude normalmente se sono offline, ma non si chiude se sono collegato ad internet via adsl o lan.

grazie