Installazione Leopard.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Pitagorix
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Wed Feb 27, 2008 10:39 pm
Installazione Leopard.

Post by Pitagorix »

Bolzano, 28 febbr. '08

Un saluto a tutti,

sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un suggerimento.

Possiedo un PowerBook G4-15"-1,5GHz del maggio 2005 (System 10.4.11).

Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".

Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.

Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?

Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?

Grazie.
Pitagorix.
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Ma il Macbook non ti arriva già con leopard? L'unica soluzione è collegare i due mac via firewire ed usare assistente migrazione la prima volta che avvii il macbook pro. Non puoi ripristinare il contenuto di un hard disk di un powerbook (PPC) su un macbook pro (intel).
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Pitagorix wrote: Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".

Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.
mi sfugge il motivo.
Pitagorix wrote:Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?
mi sfugge anche questa procedura. installa leopard se ti va, fai pure tutte le clonazioni che credi ai fini backup, ma al fine del trasferimento dei tuoi dati non serve. inoltre non puoi clonare leopard del pb e metterlo sul mbp. non avvieresti.
Pitagorix wrote:Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?
eddai. perchè devi reinstallare un sistema che già c'è? usa assistente migrazione e basta. l'altro mac può avere anche panther.... non serve leopard necessariamente.

:benarrivato:
Pitagorix
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Wed Feb 27, 2008 10:39 pm

Post by Pitagorix »

flashcream wrote:mi sfugge il motivo.



mi sfugge anche questa procedura. installa leopard se ti va, fai pure tutte le clonazioni che credi ai fini backup, ma al fine del trasferimento dei tuoi dati non serve. inoltre non puoi clonare leopard del pb e metterlo sul mbp. non avvieresti.



eddai. perchè devi reinstallare un sistema che già c'è? usa assistente migrazione e basta. l'altro mac può avere anche panther.... non serve leopard necessariamente.

:benarrivato:
forse mi sono spiegato male, abbiate pazienza,
desidero solo capire la migliore opzione per trasferire i miei dati dal PowerBook (Tiger) al MacBook Pro (Leopard).
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Pitagorix wrote:forse mi sono spiegato male, abbiate pazienza,
desidero solo capire la migliore opzione per trasferire i miei dati dal PowerBook (Tiger) al MacBook Pro (Leopard).
Come ho già detto, usa assistente migrazione quando avvii il nuovo macbook. Senza installare niente su niente.

Post Reply