Page 1 of 1

La Dock sparisce e si blocca.

Posted: Tue Mar 04, 2008 6:07 am
by giuseppino81
Salve a tutti. Come da titolo ho questo problema piuttosto seccante, e non riesco a porvi rimedio. Accade che, in seguito a non so quale mia azione la dock, nascosta, si blocca e diventa inaccessibile. Sto su Leopard 10.5.2, MacBook Pro di seconda generazione. Ho cancellato più volte le preferenze della dock e tentato di cambiare i vari parametri da finder e da preferenze di sistema, ma non è servito. Ho fatto una ricerca, e mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato. Vi chiedo anche se a qualcuno di voi sia mai capitato il problema (non il solo legato alla dock che abbia notato, almeno finora). Grazie. :smt039

Posted: Tue Mar 04, 2008 6:14 am
by Berra
A me capita di tanto in tanto usando Spaces e Parallels.
Poco male: apro Terminale, digito "Killall Dock" (senza virgolette) e premo Invio.

Posted: Tue Mar 04, 2008 6:19 am
by giuseppino81
che veloce Berra! bè, è una soluzione :) ma sono comunque curioso di sapere come mai...Se è dovuto ad un mio errore oppure è un bug conosciuto (e magari anche RI-conosciuto da Apple). Se così fosse non mi preoccuperei più di tanto. Grazie mille comunque.

Posted: Tue Mar 04, 2008 1:30 pm
by Nadabi
un'altra soluzione per ripristinare il Dock, insieme a Terminale c'e' questo comodo script DockReset

Image