Page 1 of 2
Controlli Censura
Posted: Tue Mar 11, 2008 7:59 am
by Andyb72
Ciao a tutti.
Ho creato un account per mio figlio (meglio che non vi dico quanti anni ha

) però quanto vi entro e apro Safari non riesco a farlo collegare a nessun indirizzo internet.
Ho già provato a modificare le tre opzioni riguardanti la navigazione, ma anche se scelgo la prima, ovvero quella che permette la navigazione di tutti i siti, aprendo poi safari non si collega.
Cosa devo cambiare?
Posted: Tue Mar 11, 2008 8:02 am
by flashcream
leopard? se si apri il terminale che hai in apllicazioni/utility copia e incolla (e dai invio):
sudo mkdir -p /private/var/log/apache2
(ti verrà chiesta la pass di admin che non vedi mentre scrivi). funziona adesso?
Posted: Tue Mar 11, 2008 8:12 am
by Andyb72
Confermo che è Leopard.
Entrando su Terminale, dal profilo dell'utente censurato, dopo aver inserito quella stringa mi chiede una password, come da te indicato.
Il problema è che inserendo la password del login amministratore mi dice che non è valida. Come mai?
Posted: Tue Mar 11, 2008 8:15 am
by flashcream
devi farlo col terminale dell'utente amministratore.
Posted: Tue Mar 11, 2008 11:40 am
by Andyb72
OK.
Sono entrato con il mio utente amministratore, ho inserito la stringa in terminale, ho inserito la password e successivamente ho chiuso terminale.
Ho cambiato utente passando a quello "censurato", ho lanciato Safari e non si collega :-(
Posted: Tue Mar 11, 2008 12:24 pm
by ANDREAONLINE
hai provato a fare le modifiche dopo aver fatto log out dell'account, nn con il cambio veloce ?
Posted: Tue Mar 11, 2008 8:52 pm
by Andyb72
Sì confermo, con logout dell'account censurato. Stasera eventualmente provo a ricreare un account censurato nuovo e usare la stringa che mi avete consigliato.
Posted: Wed Mar 12, 2008 7:15 am
by Andyb72
Eccomi qui...
Ho cancellato il vecchio utente e ricreato uno nuovo gestito dai controlli censura.
Dal mio utente amministratore ho usato Terminale come mi avete detto:
"
Last login: Wed Mar 12 19:02:12 on ttys000
rfc-1918:~ AndyB72$ sudo mkdir -p /private/var/log/apache2
Password:
rfc-1918:~ AndyB72$
"
Ho loggato con l'utente censurato e Safari ancora non vuole collegarsi a nulla :-(
Altri consigli?
Posted: Wed Mar 12, 2008 7:58 am
by flashcream
strano ... è l'unico che si legge in giro e che viene riportato come soluzione sicura per il problema.
Monday, March 10 2008 @ 01:30 PM PDT
Parental Controls still causing problems in Leopard
[Monday, March 10th]
Despite two iterative updates for Leopard (Mac OS X 10.5.1 and 10.5.2), Parental Control issues existent since the initial release continue to plague some users.
For instance, several users have reported that invoking the 'Try to limit access automatically' option for Safari blocks all web access. Some users have reported that entering the following command in the Terminal (located in /Applications/Utilities):
sudo mkdir -p /private/var/log/apache2
resolves this issue.
The command creates a directory that may be missing and causing the aforementioned issue.
Other users report repeated kernel panics that occur during fast user switching while Parental Controls are enabled.
Other problems include:
Blue screen when waking accounts that have Parental controls enabled
Parental controls consuming inordinate amounts of CPU time (up to 99%) -- this problem appears in conjunction with restrictions on which programs an account can use. Turn off this feature to avoid the problem.
Posted: Wed Mar 12, 2008 10:00 am
by ANDREAONLINE
solo per scrupolo, per quell' utente il collegamento al modem/air port è attivo ?
quando cerchi di collegarti ad un sito , ti chiede la password amministratore o quale altro errore ti fornisce ?