Page 1 of 1

Come installo l'aggiornamento di vlc 0.86e

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:36 am
by FRK
Buonasera
Per non fare pasticci...ho queste cartelle sul mio imac 20" su dispositivi :
Come faccio a installare la versione aggiornata? e cos'è la cartella
con cancella preferenze (chiede se le voglio cancellare o meno).
Se trascino la sola cartella VLC in applicazioni mi dice che ne esiste una (quella vecchia)
è solo da sostituire o devo fare anche altre "manovre"?
Chiedo aiuto
Grazie

AUTHORS
Delete_Preferences
ChangeLog
NEWS
README.MacOSX.rtf
THANKS
COPYING
VLC
README

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:42 am
by maina
FRK wrote: è solo da sostituire
esatto...viene sostituita e basta. tutto qui!

re

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:46 am
by FRK
Grazie maina,
mi potresti dire perchè viene fornito un "cancella preferenze"
e precisamente cosa fà il primo file scaricato qui sotto?
vlc-plugin-0.8.6e-intel.dmg
vlc-0.8.6e-intel.dmg
Grazie

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:48 am
by flashcream
perchè l'allicazione più nuova potrebbe avere dei problemi con le preferenze della vecchia versione. quello script le elimina. eliminarle non è necessario nel 99% dei casi, ma male non fa.

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:49 am
by meigel
FRK wrote:Grazie maina,
mi potresti dire perchè viene fornito un "cancella preferenze"
Grazie
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29252
flashcream wrote: quello script è una piccola "applicazione" che cestina automaticamente le preferenze. l'applicazione, quando si apre per la prima volte, crea delle nuove preferenze. le vecchie avrebbero potuto comportare dei malfunzionamenti.
;)

Re

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:55 am
by FRK
Grazie flashcream
Grazie meigel, nel vecchio post si consiglia di cancellare col programmino, nel nuovo no (va bene nel 99% dei casi)...
meglio se trascino solo l'applicazione ok?
Ciao

Posted: Tue Mar 11, 2008 8:57 am
by maina
FRK wrote:...
meglio se trascino solo l'applicazione ok?
Ciao
si...vai tranquillo...io faccio così da almeno 15 anni... :)