Page 1 of 1

parallels non si avvia con l'hd esterno

Posted: Sat Mar 15, 2008 12:34 am
by valerio87gta
salve, ho un problema con parallels: ho la versione 3.0 5584 e quando cerco di avviarlo mi esce il messaggio: More than one Windows partitions are found. This is not a standard Boot Camp configuration. Please refer to the Parallels Desktop for Mac User Guide, Using Boot Camp Windows XP Installation chapter for instructions on how to configure Parallels virtual machine in case of a non-standard Boot Camp configuration on your Macintosh computer.
c'è qualcosa da settare x farlo partire senza staccare l'hd esterno? se non si può fare sto parallels lo posso pure cancellare.
grazie!!!

Posted: Sat Mar 15, 2008 12:50 am
by flashcream
apri le preferenze della VM, alla voce hard disk/advanced tasto clear. cosi facendo parallels non usa win/bootcamp se quello è il tuo scopo, altrimenti definisci meglio quale sia l'hard disk. altro qui: http://kb.parallels.com/entry/28/472/

Posted: Sat Mar 15, 2008 1:02 am
by valerio87gta
scusa ma non ho capito bene che succede se premo clear...il mio scopo è poter far partire windows con parallels senza dover smontare l'hard disk esterno. (la partizione di windows sta nell'hard disk interno al mac mini.

Posted: Sat Mar 15, 2008 1:12 am
by flashcream
a dire la verità non si capiva cosa volevi fare e dove fosse una installazione di win. la soluzione è nel link di supporto che hai letto sopra.

Posted: Sat Mar 15, 2008 1:45 am
by valerio87gta
ok...ce l'ho fatta, ti ringrazio x l'aiuto

Posted: Sat Mar 15, 2008 2:38 am
by valerio87gta
ho risolto un problema ma ne è nato un altro: una volta avviato windows con parallels, da windows non posso accedere all'hard disk esterno

Posted: Sat Mar 15, 2008 2:49 am
by flashcream
aggiungilo come shared folder nelle preferenze della VM.