Page 1 of 1

Macbook e Nas

Posted: Mon Mar 17, 2008 7:43 am
by robybrigno
Ciao è possibile far connettere automaticamente un disco in rete al macbook e vedere le iscone sulla scrivania o è possibile fare cio solo con il tasto mela+k???

Grazie

Posted: Mon Mar 17, 2008 7:49 am
by flashcream
basta trascinare il disco di rete dalla scrivania negli elementi login dell'utente.

Posted: Tue Mar 18, 2008 12:31 am
by Germo
Io lo faccio con questo flusso di Automator:
In automator selezioni i flussi del Finder e scegli "ottieni server specificati"
Clicchi sul + e scrivi (senza virgolette):
"afp://NOMEUTENTE:PASSWORD@INDIRIZZOIP/NOMEDELVOLUMEDAMONTARE"

Clicchi di nuovo sul + e scrivi la stessa cosa (in pratica dai il comado 2 volte).
Poi scegli "Connetti al server".

Puoi programmare anche più volumi; io ho scelto l'HD e la "casetta".
Devi sempre duplicare il comando.
Poi lo salvi come applicazione e la metti nel Dock o nella barra laterale del Finder; così con un click ti si montano i volumi programmati.
Se vuoi che parta al login basta aggiungere l' applicazione che hai fatto negli elementi login in preferenze di sistema.