Page 1 of 1
cd invisibile sul desktop
Posted: Mon Mar 17, 2008 10:53 am
by hellare
Forse sto invecchiando: non mi ricordo se è normale che inserendo un cd vergine nel mac book, 10.4.11, questo non appaia sulla scrivania? E se da una cartella di masterizzazione ordino di masterizzare, "inserire un cd vuoto" mi risponde il finder.
Soltanto Toast mi dice: cd empty.
Dov'è il trucco?

Posted: Mon Mar 17, 2008 11:39 am
by Riker
Se inserisco un CD vuoto mi appare questa finestra
e cliccando su
ok mi compare il CD nella parte bassa della barra laterale del Finder col simbolo di masterizzazione.
Se usi le cartelle di masterizzazione (del Finder) mi sembra logico che sia il Finder a rispondere.
Posted: Mon Mar 17, 2008 11:50 am
by hellare
Grazie Riker. Ricordavo anche io questa finestra. La domanda è dove è finita? C'è qualcosa che la abilita e che io non ho settato? Ho frugato l'aiuto apple così come le ricerche del forum, ma....
Aspetto un aiuto perchè non ne sono venuto a capo
Posted: Mon Mar 17, 2008 11:50 am
by Berra
Preferenze di Sistema->CD e DVD->Quando inserisci un CD vuoto: "Chiedi cosa fare"
Posted: Mon Mar 17, 2008 11:57 am
by gianpiero
hellare wrote:Grazie Riker. Ricordavo anche io questa finestra. La domanda è dove è finita? C'è qualcosa che la abilita e che io non ho settato? Ho frugato l'aiuto apple così come le ricerche del forum, ma....
Aspetto un aiuto perchè non ne sono venuto a capo
Non è che percaso avevi aperto VMware Fusion o qualche altro marchingegno che emula Win ? Ho avuto lo stesso problema (se non ricordo male) proprio quando avevo aperto VM ed era sulla scrivania "di là". Chiuso VM l'ho ritrovato sulla Scrivania... quella con la S maiuscola

Posted: Tue Mar 18, 2008 10:15 am
by hellare
Berra wrote:Preferenze di Sistema->CD e DVD->Quando inserisci un CD vuoto: "Chiedi cosa fare"
Che posso dire?

Grazie