Page 1 of 1
Safari e sito Apple
Posted: Wed Mar 19, 2008 5:02 am
by tobebarbera
Capita spesso, per non dire sempre, che quando accedo al sito apple, safari (3.1 ma anche 3.0 lo faceva) si blocchi per qualche secondo con la rotellina che gira gira, e poi si sblocca. Si blocca anche quando sono su un pannello e su un altro si sta caricando il sito apple.
La cosa strana è che capita solamente con il sito apple.
Sono particolarmente sfortunato? Capita ad altri? C'è soluzione?
Ho 10.5.2
Grazie!

Posted: Wed Mar 19, 2008 5:20 am
by Dott_Faust
Io credo che capiti un po' a tutti per la mole enorme di traffico che accede al sito
Posted: Wed Mar 19, 2008 6:53 am
by tobebarbera
Dott_Faust wrote:Io credo che capiti un po' a tutti per la mole enorme di traffico che accede al sito
Più della mole che ad esempio ha Google? E per un loro problema si blocca safari a me? Non succede con Firefox.
Posted: Wed Mar 19, 2008 9:05 am
by Riker
Chi ha Safari 3.1 riesce a vedere i tutorial di questa pagina ?
http://www.apple.com/it/ilife/tutorials ... neplace-18
Posted: Wed Mar 19, 2008 9:10 am
by flashcream
Riker wrote:Chi ha Safari 3.1 riesce a vedere i tutorial di questa pagina ?
no.

(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda.

Posted: Wed Mar 19, 2008 9:14 am
by tobebarbera
flashcream wrote:no.

(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda.
A me il fatto del sito apple è sempre successo anche con 10.5.0 e safari 3.0... Bho..
Posted: Wed Mar 19, 2008 9:23 am
by gabod3
Sia il sito Apple che l'Apple Store, mai mostri di velocità, ultimamente sono di una lentezza esasperante all'apertura. Poi un pochino meglio, ma proprio pochino però...
La grafica molto più pesante di siti con traffico similare o anche molto maggiore (Google, ad esempio) non può giustificare una tale lentezza.
Che vogliano creare il famigerato "effetto coda" delle discoteche?

Posted: Wed Mar 19, 2008 12:04 pm
by Riker
flashcream wrote:no.

(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda.
Grazie, chiedevo proprio per vedere quali "problemi" dava l'ultima versione prima di fare l'aggiornamento.
Devo ancora fare l'ultimo security update, verificherò appena lo faccio.

Posted: Wed Mar 19, 2008 12:23 pm
by flashcream
beh, fallo pure l'update di sicurezza, tanto il problema resta e non è lui il colpevole. (io l'ho infatti fatto e sono nella tua identica situazione).
