Page 1 of 1

Torna al mio mac

Posted: Wed Mar 19, 2008 11:54 am
by Toio
Ciao sono ben due settimane che provo ad usare la funzione torna al mio mac ma non ci riesco.Dovendo aiutare mia suocera che abita a 300 km da noi ,mi pareva una bella cosa. ma non ci riesco. Ho aiutato mia suocera con la funzione condividi schermo di ichat. quindi primo problema risolto.Ora se qualcuno di voi mi può spiegare come accedere al mac remoto dal finder come mostrano sul sito apple ne sarei veramente grato :lover

Posted: Wed Mar 19, 2008 12:25 pm
by flashcream
probabilmente non ho capito vista l'ora, ma ti serve ARD (apple remote desktop) e si tratta di (un noto) software commerciale. se cerchi nel forum ci sono soluzioni VNC di controllo remoto anche freeware.

Posted: Wed Mar 19, 2008 7:16 pm
by Toio
scusate, forse non mi sono spiegeto bene. :lol:
preferenze di sistema/.mac/torna al mio mac
questo è il percorso
sul sito apple ci sono le istruzzioni, ma sono in inglese , non ci capisco niente. :smt039 :angioletto

Posted: Wed Mar 19, 2008 7:21 pm
by gabod3
Toio wrote:sul sito apple ci sono le istruzzioni, ma sono in inglese , non ci capisco niente. :smt039 :angioletto
Puoi mettere il link? :)

In ogni modo ecco un po' di letture:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25999
http://docs.info.apple.com/article.html ... 11883.html
Per condividere uno schermo, sia tu che il tuo contatto dovete avere Mac OS X 10.5 (Leopard).
In alternativa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24850

Posted: Thu Mar 20, 2008 9:04 am
by Toio
Grazie, buona lettura. non ho ancora risolto.
ecco il link della pagina , sulla quale a sinistra c'è il manuale utente di back to My Mac.


http://www.apple.com/it/dotmac/backtomymac.html

:smt023

Posted: Thu Mar 20, 2008 12:43 pm
by gabod3
Toio wrote:ecco il link della pagina
Per usufruire di quel servizio devi essere abbonato a .Mac: lo sei?
Costa 99 Euro all'anno, quindi se non te lo ricordi o non lo sai, vuol dire che non lo sei. ;)

In alternativa prova l'opzione che ti ho linkato... :)

Posted: Thu Mar 20, 2008 12:51 pm
by Toio
non sono abbonato, xò ho attivato il servizio di prova,
volevo prima valutare se poteva essere un'opzione interessante x me.
ma credo che risolverò con logmein :smt023