Page 1 of 2
Chiusura inaspettata di Itunes, Safari etc...
Posted: Sat Mar 22, 2008 10:54 pm
by Alex1971
Buongiorno a tutti e buona pasqua!
Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!!

Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.
Supplico il vs. aiuto

Ciao
Ale
Posted: Sat Mar 22, 2008 11:14 pm
by maina
Hai provato ad attivare un secondo account sul Mac e fare delle prove?
Detto tra noi, mi sembrano però problemi un po' strani e forse riparlerei con quelli dell'assistenza...
Posted: Sat Mar 22, 2008 11:19 pm
by avrobay
Alex1971 wrote:mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Io lo riporterei subito in assistenza!
Prova comunque con reset nvram:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it
E Archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Nota: non esistono virus per Mac!
Posted: Sun Mar 23, 2008 5:46 am
by Alex1971
Già in effetti è quello che farò sicuramente martedì.
Per il momento mi devo mettere il cuore in pace.
Nel frattempo sono un pò assonnato dopo la mangiata di mezzogiorno.
Comunque ho fiducia nel Mac. Speriamo in bene.
Ciao
Posted: Sun Mar 23, 2008 1:05 pm
by Josh McApple
Alex1971 wrote:Buongiorno a tutti e buona pasqua!
Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!!

Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.
Supplico il vs. aiuto

Ciao
Ale
Alex...
tutto ciò, in un Mac, è piuttosto anomalo.

Che sistema hai? Tiger o Leopard?
In ogni caso io ti suggerirei, prima di riportarlo in assistenza, di reistallare il sistema operativo (sai come fare, vero?), evitando però l'opzione "Archivia & Installa", in quanto è l'opzione che tende a "portarsi dietro" i problemi che erano già presenti prima.

Si lo so, Archivia & Istalla è anche l'opzione più comoda ma nel tuo caso preferisci piuttosto farti un bel backup di tutti i tuoi documenti e rifare un'istallazione "pulita".

Ci sono ottime probabilità che tu risolva così, evitando di dover attendere giorni e giorni di assistenza e di spendere soldi (qualora il tuo Mac sia ormai fuori garanzia).
Per quanto riguarda i virus... non preoccuparti.
Forse ancora non lo sai ma... non esistono virus per Mac

, quindi inutile attribuire a un virus tutti quei problemi.
Josh
Posted: Sun Mar 23, 2008 9:28 pm
by maina
Josh McApple wrote:evitando però l'opzione "Archivia & Installa", in quanto è l'opzione che tende a "portarsi dietro" i problemi che erano già presenti primah
Non mi sembra sia così.
In ogni caso, tutti i contributi e spunti per la risoluzione di un problema sono ovviamente i benvenuti, ma eviterei ripetizioni inutili.
Posted: Sun Mar 23, 2008 10:42 pm
by Alex1971
Grazie del Vs. appoggio, so per certo che non c'è un virus perchè è una delle cose che fa la differenza in un Mac.
Prima di passare a Archivia e Installa come consigliato da Avro attendo il responso del centro di assistenza e poi vi faccio sapere.

Posted: Mon Mar 24, 2008 12:23 am
by Peterpan
Alex1971 wrote:Grazie del Vs. appoggio, so per certo che non c'è un virus perchè è una delle cose che fa la differenza in un Mac.
Prima di passare a Archivia e Installa come consigliato da Avro attendo il responso del centro di assistenza e poi vi faccio sapere.
Usi per caso filevault ?
Posted: Mon Mar 24, 2008 12:46 am
by Alex1971
Peterpan wrote:Usi per caso filevault ?
Ciao Alberto!
No, è disattivato. E sinceramente ho dovuto prima controllare cosa fosse perchè non lo conoscevo.

Posted: Mon Mar 24, 2008 12:48 am
by Peterpan
Alex1971 wrote:Ciao Alberto!
No, è disattivato. E sinceramente ho dovuto prima controllare cosa fosse perchè non lo conoscevo.
Non lo attivare...
