Page 1 of 2

disintallare gli aggiornamenti

Posted: Sun Mar 23, 2008 11:51 am
by Angelone
mi sono accorto che qualche aggiornamento da fastidio al mio computer, come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo? grazie :fioriperte:

Posted: Sun Mar 23, 2008 12:33 pm
by meigel
Angelone wrote:come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo?
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)

Posted: Sun Mar 23, 2008 12:42 pm
by Angelone
meigel wrote:In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg

Posted: Sun Mar 23, 2008 2:34 pm
by avrobay
E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?

Posted: Sun Mar 23, 2008 4:03 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg

Angelone...

1) Disistallare gli aggiornamenti di sistema è una cosa che non consiglierei neanche al mio peggior nemico :smt023
2) Gli aggiornamenti di sistema (quindi in diretta da mamma Apple) nel 95% per cento dei casi apportano tutt'altro che fastidi. Anzi! Con essi, ottieni solo nuove funzionalità al sistema e alle singole applicazioni, nonché performances migliorate in molti ambiti. :scrivere
Al massimo, in una sparuta percentuale di casi, posso introdurre qualche "leggero" conflitto con applicazioni di terze parti e che magari non aggiorniamo da mesi!
3) E' molto più probabile che sia l'istallazione di un programma di terze parti (se di cattiva qualità) la responsabile di improvvisi malfunzionamenti più o meno seri di altri programmi e/o dell'intero sistema :roll:
4) Hai elencato, suppongo, tutti gli ultimi aggiornamenti software effettuati. Non ho capito però se pensi che questi "fastidi" te li provochino tutti indistinatamente o in realtà pensi ad un colpevole in particolare. E soprattutto, su cosa basi il sospetto che siano loro a dare problemi?! :? ??:
5) E' necessario, come ti ha già chiesto Avrobay, che tu specifichi che tipo di problemi stai riscontrando. Ci faciliti di molto così la formulazione di suggerimenti validi su come risolvere... :up

Josh

Posted: Sun Mar 23, 2008 8:29 pm
by Angelone
avrobay wrote:E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

:lingua

Posted: Sun Mar 23, 2008 8:51 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

:lingua
Ti invito per l'ultima volta (poi mi arrendo! :perplesso ) a specificarci anche che browser usi.
Safari? Firefox? Opera? Camino? Flock? Shiira?
Anche a voler pensare, come dici tu, che gli ultimi aggiornamenti "stiano dando fastidio", a browser diverso spesso corrisponde reazione diversa agli "stimoli nuovi"

Ad ogni modo, ho visitato il sito che hai linkato e i trailers da me vanno benone.
Dicci che browser usi...

Nel frattempo, prova a visitare il sito con uno o più browsers diversi da quello che usi.
Ad esempio prova Firefox, se non ce l'hai.
La versione compatibile con Panther la scarichi cliccando qui: http://tc.versiontracker.com/product/re ... tmlFirefox

Josh

Posted: Sun Mar 23, 2008 8:57 pm
by Angelone
grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:03 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Ok.. Facci sapere come va! :smt023

Io nel frattempo vado a nanna... che al lavoro ho fatto la notte... povero me! :zzz

Ci si aggiorna nel pomeriggio, al limite.
Altrimenti, ci sono sempre gli altri ragazzi.........! :smt039

Josh

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:05 pm
by Angelone
ho provato con firefox ma il problema persiste.......
non potrebbe essere il plug in di adobe (9,0,115,0) che ho anche installato?