Page 1 of 2
disintallare gli aggiornamenti
Posted: Sun Mar 23, 2008 11:51 am
by Angelone
mi sono accorto che qualche aggiornamento da fastidio al mio computer, come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo? grazie

Posted: Sun Mar 23, 2008 12:33 pm
by meigel
Angelone wrote:come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo?
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.

Posted: Sun Mar 23, 2008 12:42 pm
by Angelone
meigel wrote:In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg
Posted: Sun Mar 23, 2008 2:34 pm
by avrobay
E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
Posted: Sun Mar 23, 2008 4:03 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg
Angelone...
1) Disistallare gli aggiornamenti di sistema è una cosa che non consiglierei neanche al mio peggior nemico

2) Gli aggiornamenti di sistema (quindi in diretta da mamma Apple) nel 95% per cento dei casi apportano tutt'altro che fastidi. Anzi! Con essi, ottieni solo nuove funzionalità al sistema e alle singole applicazioni, nonché performances migliorate in molti ambiti.

Al massimo, in una sparuta percentuale di casi, posso introdurre qualche "leggero" conflitto con applicazioni di terze parti e che magari non aggiorniamo da mesi!
3) E' molto più probabile che sia l'istallazione di un programma di terze parti (se di cattiva qualità) la responsabile di improvvisi malfunzionamenti più o meno seri di altri programmi e/o dell'intero sistema

4) Hai elencato, suppongo, tutti gli ultimi aggiornamenti software effettuati. Non ho capito però se pensi che questi "fastidi" te li provochino tutti indistinatamente o in realtà pensi ad un colpevole in particolare. E soprattutto, su cosa basi il sospetto che siano loro a dare problemi?!

??:
5) E' necessario, come ti ha già chiesto Avrobay, che tu specifichi che tipo di problemi stai riscontrando. Ci faciliti di molto così la formulazione di suggerimenti validi su come risolvere...
Josh
Posted: Sun Mar 23, 2008 8:29 pm
by Angelone
avrobay wrote:E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

Posted: Sun Mar 23, 2008 8:51 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....
Ti invito per l'ultima volta (poi mi arrendo!

) a specificarci anche che browser usi.
Safari? Firefox? Opera? Camino? Flock? Shiira?
Anche a voler pensare, come dici tu, che gli ultimi aggiornamenti "stiano dando fastidio", a browser diverso spesso corrisponde reazione diversa agli "stimoli nuovi"
Ad ogni modo, ho visitato il sito che hai linkato e i trailers da me vanno benone.
Dicci che browser usi...
Nel frattempo, prova a visitare il sito con uno o più browsers diversi da quello che usi.
Ad esempio prova Firefox, se non ce l'hai.
La versione compatibile con Panther la scarichi cliccando qui:
http://tc.versiontracker.com/product/re ... tmlFirefox
Josh
Posted: Sun Mar 23, 2008 8:57 pm
by Angelone
grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Posted: Sun Mar 23, 2008 9:03 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Ok.. Facci sapere come va!
Io nel frattempo vado a nanna... che al lavoro ho fatto la notte... povero me!
Ci si aggiorna nel pomeriggio, al limite.
Altrimenti, ci sono sempre gli altri ragazzi.........!
Josh
Posted: Sun Mar 23, 2008 9:05 pm
by Angelone
ho provato con firefox ma il problema persiste.......
non potrebbe essere il plug in di adobe (9,0,115,0) che ho anche installato?