Page 1 of 2
trasferire posta da pc a mac
Posted: Tue Apr 01, 2008 12:13 am
by snowmanx
ciao a tutti,sono da poco diventato mac user e ho un piccolo problema. qualcuno sa dirmi come posso trasferire le me vecchie mail ricevute su pc sul mio nuovo mac book
Posted: Tue Apr 01, 2008 12:41 am
by infy
che client di posta utilizzi su windows?
Posted: Tue Apr 01, 2008 1:08 am
by gabod3
In attesa di conoscere con che programma scarichi la posta su PC e quale tu voglia usare su Mac, vedi se questo topic (e quelli in esso segnalati) può esserti utile:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16101
Ti segnalo anche questo tutorial, visto che l'argomento è stato già ampiamente trattato:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html

Posted: Tue Apr 01, 2008 1:49 am
by snowmanx
su pc usavo outlook express e su mac mail
Posted: Tue Apr 01, 2008 2:45 am
by infy
potresti installarti thunderbird e poi usare questo software
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13341 che estrae i mail. Poi li importi in mail.
Posted: Tue Apr 01, 2008 3:03 am
by infy
su pc installati thunderbird di mozilla.org
poi una volta che hai importato tutto, sul tuo mac usa questo software
http://homepage.mac.com/aamann/Eudora_M ... eaner.html
ti migra da thunderbird a mail!
Posted: Fri Apr 04, 2008 7:58 pm
by snowmanx
ho scaricato thunderbird e ho importato tutto da outlook express, ora che cartella trasferisco da pc a mac?
su mac ho già scaricato eudora...
Posted: Fri Apr 04, 2008 8:36 pm
by flashcream
con ImportExportTools si possono tranquillamente esportare/importare i propri messaggi. esporta e importa come mbox. si tratta di una utile estensione multi piattaforma:
https://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html
mail importa gli mbox di thunderbird, a maggior ragione lo fa thunderbird versione mac.
Posted: Sat Apr 05, 2008 3:17 am
by snowmanx
ho messo thunderbird su tutti e due i computer pc e mac poi su pc ho fatto esporta come eml lui a creato cartelle le ho portate su mac ma adesso non riesco a importarle
cosa devo fare?
Posted: Sat Apr 05, 2008 3:28 am
by flashcream
perchè in eml? detto puoi importare anche i tuoi eml. Menù Strumenti --> Importa/Esporta in formato mbox/eml. Menù contestuale sul pannello delle cartelle --> Importa/Esporta in formato mbox/eml
-importazione file eml singoli;
- importazione di tutti file eml presenti in una directory;