Page 1 of 1

problema con masterizzatore e burn

Posted: Wed Apr 02, 2008 1:45 am
by zoe69
ciao a tutti ho un problema!
intanto le basi: ho un ibook g4 e mi è stato regalato un masterizzartore dvd esterno lg
fin qui tutto bene
ho scaricato burn e ho cambiato il masterizzatore nelle preferenze
ho eseguito tutte le procedure e arrivato il momento di masterizzare il programma mi dice di inserire un dvd nel masterizzatore dell'ibook che scrive solo cd e non mi riconosce il masterizzatore lg... impossibile quindi masterizzare il dvd!
non so se mi sono spiegata bene :oops
qualcuno mi può aiutare?
grazieeee

Posted: Wed Apr 02, 2008 1:48 am
by flashcream
versione del sistema operativo? il programma da usare per i masterizzatori esterni è però toast, il quale non ha difficoltà a riconoscerli, mentre burn è deficitario in questo. in system profiler cosa leggi, viene riconosciuto?

Posted: Wed Apr 02, 2008 1:50 am
by maina
Benvenuta su Mac Peer :)

Prima di provarlo con Burn, ti funzionava?...cioè hai già masterizzato dei DVD?
Di che modello si tratta?

EDIT: lentolento

Posted: Wed Apr 02, 2008 5:53 am
by zoe69
grazie
no non lo avevo ancora provato
ho panther e so che dovrei acquistare toast ma ho provato burn perchè non è che sl momento sia molto ricca
adesso però sono al lavoro e non posso controllare
stasera ricontrollo modello del masterizzatore etc
e magari vi ricontatto
intanto grazie :fioriperte:

Posted: Wed Apr 02, 2008 5:55 am
by zoe69
dimenticavo si burn mi riconosce il masterizzatore lg e me lo seleziona è solo al momento di masterizzare che mi reindirizza a quello dell'ibook

Posted: Wed Apr 02, 2008 7:11 am
by flashcream
dovresti controllare quali siano le limitazioni del 10.3.9 rispetto a tiger. non vorrei....
http://burn-osx.sourceforge.net/

in alternativa avrei voluto suggerirti anche l'ottimo liquidcd, ma è richiesto tiger. prova quindi firestarter http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html

in ultima analisi prendi in considerazione di installare pacthburn http://www.patchburn.de/

Posted: Wed Apr 02, 2008 7:41 am
by Padmé Amidala
Ma con il masterizzatore esterno non era fornito un software? Nel mio c'era un CD con Toast Lite 6 (ma era un'altra marca di masterizzatore).

Posted: Sat Apr 05, 2008 3:23 am
by zoe69
scusate il ritardo ma non ho avuto tempo se non oggi di seguire i vostri consigli
firestarter non funzionava con panther e così ho scaricato patchburn
e ora tutto funziona!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
siete stati utilissimi :smt038 :fioriperte: