Page 1 of 2

cancellare definitivamente norton

Posted: Mon Nov 07, 2005 11:48 pm
by nickpick
Ho cancellato dalle applicazioni norton antivirus (3.0).......
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?

Posted: Tue Nov 08, 2005 12:10 am
by flashcream
purtroppo hai agito male in questo caso

è uno dei pochissimi programmi per cui è sbagliato o meglio non sufficiente procedere con una rimozione manuale come quella fatta da te

per tutti i prodotti symantec devi usare un apposito unistaller:
http://www.symantec.com/techsupp/files/ ... files.html

se non riesci a disinstallare con l'unistaller (che avevi se guardavi bene.... quello che ti indico io è solo la versione aggiornata) vediamo di fare una cosa manuale.... fai sapere

hai un startupitem in giro e quel che è peggio due estensioni in cartella sistema, in più qualche files invisibile.... non basta cercare "norton", anche "symantec" devi cercare come parola chiave in ricerca

:)

Posted: Tue Nov 08, 2005 1:17 am
by nickpick
avevi proprio ragione! voi dei del forum avete sempre ragione! :lol:

Sono riuscito a disinstallare tutto anche se avevo già provveduto manualmente alla rimozione di una parte di norton (tutte quelle che spotlight trovava sotto norton)

Grazie mille dell'aiuto.

P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.

Re: cancellare definitivamente norton

Posted: Tue Nov 08, 2005 1:19 am
by Jamming
nickpick wrote:Ho cancellato dalle applicazioni norton antivirus (3.0).......
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?
una domanda che ci fai con norton? praticamente è inutile :-o

Posted: Tue Nov 08, 2005 1:28 am
by flashcream
nickpick wrote: P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.
no... perchè usarli? esiste UN solo virus per mac os x (un virus mai diffuso tra l'altro) e che va necesariamente autorizzato essendo il ns. system di base unix e strutturato in una certa maniera

voglio dire.... se pure lo autorizzi ad installarsi... a questo punto ti meriti un virus :lol: :lol:

ecco qui il cattivone: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.html (praticamente è un apple script.... che chiunque in fondo può creare)

cmq qualsiasi virus win non può eseguirsi su mac... a parte i macro virus di word (ma quello è un problema dell'applicazione.... chiaro no?)

meglio di norton ne esistono altri se proprio uno deve, anzi vuole un antivirus

:)

Posted: Tue Nov 08, 2005 1:52 am
by Jamming
&quot wrote:
nickpick wrote:

voglio dire.... se pure lo autorizzi ad installarsi... a questo punto ti meriti un virus :lol: :lol:

ecco qui il cattivone: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.html (praticamente è un apple script.... che chiunque in fondo può creare)
:)
che farebbe questo script? :? ??:

Posted: Tue Nov 08, 2005 1:55 am
by flashcream
Jamming wrote: che farebbe questo script? :? ??:
quelle 21 cose che vedi scritte qui: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.html

8)

Posted: Tue Nov 08, 2005 2:09 am
by Jamming
flashcream wrote:
Jamming wrote: che farebbe questo script? :? ??:
quelle 21 cose che vedi scritte qui: http://securityresponse.symantec.com/av ... epo.b.html

8)
:lol: :lol: :lol:

Posted: Tue Nov 08, 2005 3:43 am
by nickpick
non me ne facevo proprio nulla di norton...mi incasinva solo il povero mac!!!! Proprio per questo l'ho eliminato definitivamente

:P :P

Grazie dell'aiuto...speriamo di non iinstallare mai l'unico virus da soli :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: cancellare definitivamente norton

Posted: Tue Nov 08, 2005 3:57 am
by Gran Maestro
Jamming wrote: una domanda che ci fai con norton? praticamente è inutile :-o
Più che inutile, direi dannoso... 8)

Il peggiore mai visto girare sul mac.
Capisco provarlo per curiosità ma mi domando chi sia stato così ingenuo da comperarlo.
Symantec qui aveva proprio toppato alla grande.

Forse il caso di mettere un avviso sul forum per tutti gli utenti OSX...
:twisted: :twisted:

/P