Aggiornamento software
Aggiornamento software
Salve Mac Peer,
ho un problema con l'Aggiornamento Software
ma partiamo dall'inizio: ieri ho riscontrato un problema con DVD Player che una volta avviato
congelava il computer costringendomi a spegnerlo forzatamente con il pulsante d'accensione,
dopo aver provato ad eliminare la .plist senza alcun risultato, ho cestinato l'applicazione re-istallandola dal disco d'istallazione con Pacifist seguendo il tutorial ma, nonostante tutto, questo problema rimaneva ed in piu' cercando di aggiornare il software, mi sono accorto che anche l'Aggiornamento Software non andava in quanto mi diceva di istallare quel che aveva trovato ma senza mostrarmi i contenuti,
cosi' ho deciso di fare un Archivia Istalla,
all'apparenza sembrava tutto risolto ma quando ho provato ad aggiornare mi si e' ripresenta la stessa schermata!
Che fare?
Vi ringrazio!

che fare?
Vi ringrazio!
EDIT: Dimenticavo... il computer e' un PowerBook 1,5 Ghz 1,25 Ram Leopard 10.5
ho un problema con l'Aggiornamento Software
ma partiamo dall'inizio: ieri ho riscontrato un problema con DVD Player che una volta avviato
congelava il computer costringendomi a spegnerlo forzatamente con il pulsante d'accensione,
dopo aver provato ad eliminare la .plist senza alcun risultato, ho cestinato l'applicazione re-istallandola dal disco d'istallazione con Pacifist seguendo il tutorial ma, nonostante tutto, questo problema rimaneva ed in piu' cercando di aggiornare il software, mi sono accorto che anche l'Aggiornamento Software non andava in quanto mi diceva di istallare quel che aveva trovato ma senza mostrarmi i contenuti,
cosi' ho deciso di fare un Archivia Istalla,
all'apparenza sembrava tutto risolto ma quando ho provato ad aggiornare mi si e' ripresenta la stessa schermata!
Che fare?
Vi ringrazio!

che fare?
Vi ringrazio!
EDIT: Dimenticavo... il computer e' un PowerBook 1,5 Ghz 1,25 Ram Leopard 10.5
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
- Posts: 395
- Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
- Posts: 395
- Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am
Penso tu intenda senz'altro 10.5.2... altrimenti ci sarebbe la possibilità di riapplicare il combo update. Non è riportato, ma avrai già verificato e/o riparato il disco visto che il problema c'è anche col nuovo utente. Provato anche con DiskWarrior?Borf wrote:EDIT: Dimenticavo... il computer e' un PowerBook 1,5 Ghz 1,25 Ram Leopard 10.5
LesterLester wrote:Penso tu intenda senz'altro 10.5.2... altrimenti ci sarebbe la possibilità di riapplicare il combo update. Non è riportato, ma avrai già verificato e/o riparato il disco visto che il problema c'è anche col nuovo utente. Provato anche con DiskWarrior?
no, intendevo 10.5 anche se poi ho scaricato il combo 10.5.2 dal sito Apple!
Adesso pero' i problemi stanno aumentando, e' sparito l'audio

TimeMachine non va, Safari non s'aggiorna...
insomma, anche se in 3 lustri di Mac non mi e' mai accaduta una cosa del genere, prevedo un crash di sistema a breve!
Purtroppo non ho DiskWarrior, quindi provero' con un nuovo Archivia Istalla che mi sembra la strada piu' semplice da percorrere!
Borf