Page 1 of 1

Condivisione tra mac e pc wifi

Posted: Sun Apr 06, 2008 7:57 am
by Nonno Paolo
Sia l'iMac che il pc che ho in casa, in stanze diverse, navigano in internet con un router wifi.
Ho già scambiato in passato file e cartelle tra mac e pc via cavo ethernet, ma erano uno accanto all'altro.
Posso adesso scambiare dati tra i due sfruttando il solo wifi? E magari mettere in condivisione la stampante collegata al pc?
Grazie
Ciao!
Paolo

Posted: Sun Apr 06, 2008 8:06 am
by Padmé Amidala
Ispirati da questo tutorial per la condivisione documenti e stampanti:

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

Posted: Tue Apr 08, 2008 8:38 am
by Nonno Paolo
Padmé Amidala wrote:Ispirati da questo tutorial per la condivisione documenti e stampanti:

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Mille grazie; mi ero incasinato ma era molto più semplice di quanto pensassi.
Funziona tutto in tutte e due le direzioni.
Grazie ancora
Ciao!
Paolo