Page 1 of 1
Update negato...
Posted: Tue Apr 08, 2008 8:12 pm
by filippo forbici
Ciao, ragazzi: sto cercando di aggiornare, tramite la funzione di aggiornamento automatico software, Quick Time e Safari, ma mi nega l'accesso all'update per i motivi descritti nella finestra che allego... qualcuno sa dirmi cosa posso fare per ovviare al problema?
Ho un Mac Os X Versione 10.4.11, Build 8S165.
Grazie per l'attenzione
Filippo
Posted: Tue Apr 08, 2008 8:40 pm
by maina
La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta
Posted: Tue Apr 08, 2008 8:48 pm
by filippo forbici
maina wrote:La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta
...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?
Posted: Tue Apr 08, 2008 8:58 pm
by Padmé Amidala
Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... messi.html
Posted: Tue Apr 08, 2008 9:01 pm
by maina
filippo forbici wrote:...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?
pardon, ho dato per scontato che sapessi di cosa stavo parlando...Grazie a Padmé per aver rimediato!

Posted: Tue Apr 08, 2008 9:24 pm
by filippo forbici
grazie... purtroppo niente da fare, a riparazione avvenuta mi comunica lo stesso identico messaggio...
Posted: Tue Apr 08, 2008 9:47 pm
by maina
Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.
Posted: Tue Apr 08, 2008 10:13 pm
by filippo forbici
maina wrote:Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.
grande! la "gabola" ha funzionato e sto scaricando! ma poi che ce faccio con la cartella che ho draggato sulla scrivania?
Posted: Tue Apr 08, 2008 10:47 pm
by maina
Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza...

Posted: Wed Apr 09, 2008 1:43 am
by filippo forbici
maina wrote:Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza...
grazie!