Mac OSX - Vista
Mac OSX - Vista
Ciao, ho collegato in rete il mio MAC OSX (10.3.9) ad un portatile con WIN Vista... il problema è che Vista vede il mac (explorer: "\\nome-mac") ma vice-versa no. Cosa sbaglio?
Il mac è configurato in questo modo:
- condivisione Windows: attiva
- configurazione ethernet:
192.168.1.100 ecc...
Ho provato con Mela+K: smb://192.168.1.101 ma niente...cerca cerca ma nulla!
Nel Vai - Network non c'è nulla!
Spero in voi
Grazie
Il mac è configurato in questo modo:
- condivisione Windows: attiva
- configurazione ethernet:
192.168.1.100 ecc...
Ho provato con Mela+K: smb://192.168.1.101 ma niente...cerca cerca ma nulla!
Nel Vai - Network non c'è nulla!
Spero in voi
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
domande preliminari: il firewall di vista è attivo? digiti un nome utente e pass? hai messo qualcosa in condivisione su win?
poi nel mac, dal finder mela+K--> smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME
in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]
se non basta in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro e riprova.
poi nel mac, dal finder mela+K--> smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME
in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]
se non basta in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro e riprova.
Il firewall è disattivato, non accedo con utente e password e ho già delle cartelle in condivisione...ma sul MAC neanche l'ombra.flashcream wrote:domande preliminari: il firewall di vista è attivo? digiti un nome utente e pass? hai messo qualcosa in condivisione su win?
Purtroppo ho provato ma...cerca cerca e poi nulla...flashcream wrote: poi nel mac, dal finder mela+K--> smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME
in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]
Questa procedura l'ho già fatta, perchè Vista non vedeva il MAC, invece con quella modifica al registo vedo il MAC, ma non al contrario.flashcream wrote: se non basta in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro e riprova.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm