Page 1 of 1

creare nuovo account mantenendo i file

Posted: Tue Apr 15, 2008 2:48 am
by _alfonso
ciao a tutti spiego brevemente il mio problema: il mio iMac era di mio padre ma lui non lo utilizzava molto(perchè troppo abituato a windows), quindi lo ha dato a me ora però come nome utente c'è quello di mio padre... quindi volevo sapere se è possibile cambiarlo o magari creare un nuovo account mantenendo però tutte le impostazioni, file e applicazioni del vecchio account!!!!!
grazie a chi mi risponderà
[CENTER]Image[/CENTER]

Posted: Tue Apr 15, 2008 2:50 am
by flashcream
i nomi si cambiano senza troppe difficoltà. non fai mai una ricerca prima di postare? dovresti perchè trovi le risposte a queste domande. non puoi creare un nuovo utente con i documenti del vecchio. puoi copiarli (o importarli) ovviamente, ma un nuovo utente è "nuovo" per definizione. le applicazioni sono indipendenti dall'utente. se sono in cartella applicazioni qualunque utente le può utilizzare.

Posted: Tue Apr 15, 2008 2:50 am
by gabod3

Posted: Tue Apr 15, 2008 2:52 am
by _alfonso
sisi lo so
ho letto che si puo cambiare il nome breve ma quando vado in opzioni avanzate del acount mi dice : ATTENZIONE la modifica di queste impostazioni puo danneggiare questo account e rendere impossibile il login.
e mi sono un po preoccupato volevo sapere come evitare questi "danni"

Posted: Tue Apr 15, 2008 2:55 am
by flashcream
beh, mi pare il minimo che ci sia un avviso, no?

Posted: Tue Apr 15, 2008 2:55 am
by _alfonso
si certo ma io volevo sapere se questa mia operazione potrebbe creare problemi seri !!!

Posted: Tue Apr 15, 2008 3:01 am
by flashcream
"potrebbe" è condizionale giusto? allora la risposta è si.... potrebbe. come potrebbe anche cadere un fulmine e bruciarti il mac..... potrebbe....

se sbagli la procedura succede questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html meno probabile della caduta di un fulmine, ma molto più rimediabile.

Posted: Tue Apr 15, 2008 3:09 am
by _alfonso
ok grazie mille allora ci proverò!