Page 1 of 1

palm treo 750v

Posted: Wed Apr 16, 2008 8:46 am
by alexshine
come usare palm 750v come modem su mac os con n70 non avevo nessun problema
grazie

Posted: Wed Apr 16, 2008 8:58 am
by Truzzo
Scarica il modem script da qui:http://www.taniwha.org.uk/files/Windows ... 007-07.zip
Devi prendere lo script denominato "Windows Mobile GSM 460k" e inserirlo nella cartella HD/libreria/modem scripts.
Poi ricordati di selezionarlo quando associ il palmare al mac.

Posted: Wed Apr 16, 2008 9:23 am
by alexshine
fatto,provo a connettere ma mi disconnette e mi appare questo messaggio:
nessun carrier rilevato.verifica il collegamento e riprova

Posted: Wed Apr 16, 2008 9:39 am
by Truzzo
che provider telefonico stai usando?
Hai fatto già tutto ciò che è indicato in questo tutorial?

Posted: Wed Apr 16, 2008 10:13 am
by alexshine
niente da fare stesso errore,la guida gia' la conoscevo anche se e' per tiger, io uso leopard
operatore wind

Posted: Wed Apr 16, 2008 10:42 am
by Truzzo
Prova così:

Nelle Preferenze di Sistema, apri il pannello di controllo Network -> Bluetooth e vai su "Opzioni PPP". Controlla che la voce "Utilizza compressione intestazione TCP" non sia selezionata.

Nel sottopannello "Bluetooth Modem" controlla che sia selezionato lo script indicato in precedenza. Deseleziona le voci "abilita correzione errori e compressione del modem" e "attendi il segnale di linea per chiamare".

Nel numero di telefono, al posto di *99# o di *99***1#, prova ad inserire "internet. wind".

Se ancora non va, prova ad utilizzare i modem script per le velocità più basse ("Windows Mobile GSM" o "Windows Mobile GSM slow").

Infine, puoi tentare con Wind Easy Connect (anche se non sembra che supporti il tuo palmare).

In ultimo, fai un reset pram/nvram e riassocia il telefono al mac.

Ho finito le idee.

Posted: Wed Apr 16, 2008 11:32 am
by alexshine
adesso provo ,grazie sei stato gentilissimo

Posted: Wed Apr 16, 2008 11:48 am
by alexshine
Truzzo wrote:Prova così:

Nelle Preferenze di Sistema, apri il pannello di controllo Network -> Bluetooth e vai su "Opzioni PPP". Controlla che la voce "Utilizza compressione intestazione TCP" non sia selezionata.

Nel sottopannello "Bluetooth Modem" controlla che sia selezionato lo script indicato in precedenza. Deseleziona le voci "abilita correzione errori e compressione del modem" e "attendi il segnale di linea per chiamare".

Nel numero di telefono, al posto di *99# o di *99***1#, prova ad inserire "internet. wind".

Se ancora non va, prova ad utilizzare i modem script per le velocità più basse ("Windows Mobile GSM" o "Windows Mobile GSM slow").

Infine, puoi tentare con Wind Easy Connect (anche se non sembra che supporti il tuo palmare).

In ultimo, fai un reset pram/nvram e riassocia il telefono al mac.

Ho finito le idee.
risolto, io inserivo solo internet.wind come di solito si fa' con i nokia con mac,con windows xp usavo per connetermi *99#,invece ho risolto mettendo sul n. telefono *99# anche su mac os e si e' connesso,grazie ancora per la tua disponibilita'.