airport extreme problemi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
airport extreme problemi

Post by gianfranco »

Ho una connessione tramite banda larga wifi Linkem,da 10 gg. ho una base airport extreme , fino a ieri tutto bene, da ieri sera non ho più la connessione .
Pensavo che fosse un problema della base ed ho cambiato la password mettendone una nuova WPA.
Beh da ieri sera non mi riconosce più i due Mac, effettua la scansione, tutto risulta attivo
ma non li trova e la spia e arancione lampeggiante.
Ho letto che dovrei fare il reset software ,ma ho paura.
Inoltre la presa ethernet deve essere collegata o scollegata quando resetto , anche se non ho attiva la connessione.

Grazie a tutti
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

fai un reset harware, non software:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107451

elimina il (vecchio) network dai preferiti in pref. sistema/network e le due voci nel portachiavi. (accesso portachiavi). riconfigura la base come la prima volta e all'inizio senza protezione. se ancora non hai la connessione internet, l'airport non c'entra. chiama l'assistenza del tuo provider.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

perfetto, ora quando ritornerà la connessione ,si connetterà automaticamente.
Giusto !!

Grazie

Ho un solo problema la luce sulla base e arancione lampeggiante anzichè verde, perchè??

Post Reply