Page 1 of 1

Aggiornamento Mac OSX e applicazioni

Posted: Fri Apr 25, 2008 3:15 am
by al73
Ringraziando ancora prima di iniziare a scrivere, vi chiedo alcune info.

Devo passare da Mac OS X 10.4 direttamente a 10.4.11 (o almeno 10.4.8) per poter utilizzare ipod nano. Non avendo mai effettuato un aggiornamento del sistema sono preso da dubbi amletici, che pur leggendo alcune discussioni non ho ancora chiarito del tutto.

1) Quando si aggiorna viene perso qualcosa o funziona tutto esattamente come prima (ho letto che molti hanno problemi)?

2) In particolare tutte le applicazioni installate (tipo Office) funzioneranno direttamente o dovrò installarle di nuovo (di alcune, per es Dreamweaver 8, non trovo più il codice richiesto per l'installazione, quindi non potrei più usarle)?

3) Conviene usare aggiornamento software (mi manda direttamente alla versione 10.4.11) o si può fare anche manualmente (per es 10.4.8)?

4) Essendo collegato via telefono (l'ADSL da queste parti tristemente non arriva), sarei tentato di istallare 10.4.8 (142 MB contro i 186 del 10.4.11): ha senso o è meglio passare direttamente al 10.4.11 pur dovendo aspettare un paio d'ore in più?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.

Posted: Fri Apr 25, 2008 3:30 am
by avrobay
Benvenuto su Mac Peer.

Naturalmente non perdi niente e non devi reinstallare i programmi :)
Puoi usare Aggiornamento software oppure scaricare il COMBO update dal sito Apple. Io preferire quest'ultima soluzione.

Se hai un Mac Intel:
http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... intel.html

Se hai un Mac PPC
http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... teppc.html

Posted: Fri Apr 25, 2008 4:52 am
by al73
avrobay wrote:Benvenuto su Mac Peer.

Naturalmente non perdi niente e non devi reinstallare i programmi :)
Puoi usare Aggiornamento software oppure scaricare il COMBO update dal sito Apple. Io preferire quest'ultima soluzione.

Ok. Grazie.
Ma tutti i preblemi di cui ho letto quando si aggiorna a cosa sono dovuti?
E secondo te posso accontentarmi della versione 10.4.8 (che è meno pesante non avendo ADSL) o la 10.4.11 è consigliabile?
ciao

Posted: Fri Apr 25, 2008 4:53 am
by al73
avrobay wrote:Benvenuto su Mac Peer.

Naturalmente non perdi niente e non devi reinstallare i programmi :)
Puoi usare Aggiornamento software oppure scaricare il COMBO update dal sito Apple. Io preferire quest'ultima soluzione.

Ok. Grazie.
Ma tutti i problemi di cui ho letto quando si aggiorna a cosa sono dovuti?
E secondo te posso accontentarmi della versione 10.4.8 (che è meno pesante non avendo ADSL) o la 10.4.11 è consigliabile?
ciao

Posted: Fri Apr 25, 2008 5:38 am
by alex88
bè l'ultima versione di tiger corregge bug, migliora la stabilità del mac e poi ha anche dentro safari 3.0.4 quindi io te lo consiglio di installarlo con la combo.....

Posted: Fri Apr 25, 2008 7:38 am
by maina
al73 wrote:Ok. Grazie.
Ma tutti i problemi di cui ho letto quando si aggiorna a cosa sono dovuti?
quali problemi? a me non risultano tutti questi problemi che dici...procedi tranquillo e usa la modalità COMBO così come ti è stato giustamente suggerito.