Page 1 of 1

utilizzo windows remote desktop connection

Posted: Sun May 04, 2008 11:33 pm
by Rubes
ciao,

ho il seguente problema:

nel mio dipartimento gli utenti windows accedono ad una serie di programmi condivisi attraverso windows remote desktop connection.

Tutto avviene via Explorer.

Se si va sulla stessa pagina con firefox o safari non si riesce ad accedere perchè il pulsante "connect" non è cliccabile.

Ciò è un grave problema per gli utenti Mac e costituisce una sorta di barriera per la diffusione dei mac nel nostro dipartimento.

Con linux è possibile ovviare al problema nel seguente modo:

si apre dalle Applicazioni il Terminal Server Client ed si inseriscono il nome del Computer, il Protocollo, il Nome Utente e la Password.

E' possibile collegarsi in qualche modo anche con un Mac?

grazie in anticipo

Posted: Sun May 04, 2008 11:41 pm
by flashcream
direi proprio di si. visto che esiste lo stesso programma in versione mac. http://www.microsoft.com/mac/products/r ... fault.mspx

Posted: Sun May 04, 2008 11:43 pm
by Rubes
scusa la mia ignoranza, ma dove trovo questo programma? sono stato investito da questo problema!