Page 1 of 1

Vorrei inizializzare il disco

Posted: Mon May 05, 2008 11:32 am
by mutaforme
Tranquilli non sono impazzito, e il mio Mac non ha problemi seri. Però sento che l'hard disk mi implora la formattazione: 440 applicazioni installate (tra cui molte pesanti come Mactex, Xcode ecc... e usate praticamente mai) senza contare utility, plugin e cavolate varie fanno si che il disco da 80 Gb del mio Mac Mini sia bello pienotto. Ormai c'è in giro una marea di spazzatura che vorrei fresare totalmente perchè purtroppo non tutto si disinstalla buttando nel cestino.

Venendo al dunque pensavo di utilizzare carbon copy cloner per copiare i documenti. Non riesco però a capire come potrei fare a salvare la rubrica indirizzi, la posta di Mail e i preferiti di Safari. Ci sono eventuali software in grado di svolgere meglio questo lavoro? Speravo in assistente migrazione ma vuole un secondo Mac :-( Fatemi sapere :worty:

Posted: Mon May 05, 2008 11:37 am
by gabod3
Per copiare i documenti non serve CCC, basta trascinarli su un hard disk esterno.
Con una ricerca sul forum trovi invece quali file tu debba salvare per la rubrica indirizzi, mail e safari. Ma anche in questo caso basta trascinare quelle cartelle sull'hard disk esterno, senza "scomodare" CCC.
Insomma, CCC clonando il tuo Mac si porterebbe dietro tutta la "spazzatura" che hai installato, quindi a quel punto io farei un semplice Archivia e Installa...

Posted: Mon May 05, 2008 11:45 am
by gabod3

Posted: Mon May 05, 2008 11:59 am
by mutaforme
Grazie mille per l'aiuto, purtroppo proprio dopo aver avuto questa brillante idea l'hard disk esterno (sul quale avrei dovuto migrare i preziosi dati) ha cominciato a dare errore al collegamento "sibling" (quando si dice la fortuna è cieca ma la sfiga...) per cui sto cercando si nel forum ma altre discussioni.

Posted: Mon May 05, 2008 12:17 pm
by mutaforme
Ok Disk Warrior ha fatto la magia, sono quasi pronto...