problemi di nuova connessione internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm
problemi di nuova connessione internet

Post by loretta »

Devo ricreare una connessione internet al mio G5 nell'altro HD che ho all'interno della macchina.
Ho un modem ADSL ALICE business GATE con cd autoinstallante .
Accesso configurato come PPPoE.
Vi sto scrivendo con il Powerbook quindi funziona !
Non sò perchè adesso ho problemi con il g5,
ho letto nelle istruzioni del modem Alice che posso solamente configurare, connettere ed utilizzare sullo stesso computer solamente una interfaccia verso l'apparato ADSL.
Quindi dovrei eliminare la connessione che avevo precedendemente nell'altro HD...?
Potrei aver causato un danno all'ingresso della porta Ethernet staccando il cavo ?
In che modo posso controllare se funziona correttamente ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per interfaccia intende una sola scheda di rete. non la posizione network. il modem va configurato per il G5 (ma poi non lo puoi più usare col powerbook) come da suo manuale.

hai due possibilità per avere entrambi i mac in internet:
1) acquistare (o prendere in comodato) un router con modem adsl integrato.
2) condividere la connessione.

la prima soluzione è la più semplice e diffusa.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

non mi interessa per il momento utilizzarlo anche col powerbook (avevo fatto una prova per vedere se la connessone era a posto ).
a questo punto devo aver combinato un guaio alla porta ethernet..! é possibile ?
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

flashcream wrote:per interfaccia intende una sola scheda di rete. non la posizione network. il modem va configurato per il G5 (ma poi non lo puoi più usare col powerbook) come da suo manuale.

hai due possibilità per avere entrambi i mac in internet:
1) acquistare (o prendere in comodato) un router con modem adsl integrato.
2) condividere la connessione.

la prima soluzione è la più semplice e diffusa.
quindi tu dici che il mio mac dovrebbe connettersi lo stesso perchè posso utilizzare ancora la configurazione già esistente sull' altro HD all'interno della mia macchina ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quello che c'è sull'altro HD non ti può servire in alcun modo. in pref. sistema/netwok crea una nuova posizione network (più per un fatto di ordine che altro) con la sola porta ethernet attiva e fai il pppoe necessario per stabilire la connessione. (vado a memoria per quel modem). fai come se fosse la prima volta che ti colleghi, fai esattamente come dice il manuale del tuo modem.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

ok ci riproverò....ma il dubbio che abbia danneggiato la porta ethernet esiste perchè quando ho creato una nuova posizione network, non ho visto accendersi il led blu dell' ethernet...
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

loretta wrote:ok ci riproverò....ma il dubbio che abbia danneggiato la porta ethernet esiste perchè quando ho creato una nuova posizione network, non ho visto accendersi il led blu dell' ethernet...
Stamani ho provato a cambiare cavo e ho nuovamente la linea internet..!
grazie MOD ! :smt023

Post Reply