Page 1 of 3

Trasferire Tutti Gli Account

Posted: Thu May 08, 2008 5:43 am
by loretta
:smt039
sono ancora quì impegnata a trasferire le mie cartelle sull 'altro HD ( all'interno del mio mac G5, vedi: "MAC G5 NON SI AVVIA") e ho praticamente trasferito i files e cartelle del mio account...
ma come mi comporto con le cartelle e i files degli altri due account che naturalmente hanno la password :
posso trasferire lo stesso le cartelle anche se non ho l'accesso e in seguito utilizzare UTLILITY disc per ripristinare i privilegi ?
faccio presente che l'altro HD non mi si avviava più perchè si arrestava alla finestra di login

Posted: Thu May 08, 2008 5:45 am
by flashcream
quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.

cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!

esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

Image

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".

Posted: Thu May 08, 2008 6:29 am
by loretta
ho fatto il download di "BatChmod 1.51"
ma esce un avviso che dice :
<Fallita l'attivazione delle seguenti immagini>
<batchmod_151.dr immagine danneggiata>
WHY ?
Io ho MAC OS X 10.3.2 Devo forse scaricare una versione precedente tipo 1.34 ?

Posted: Thu May 08, 2008 6:38 am
by flashcream
scarica nuovamente con altro browser da altro server: macupdate, versiontracker, il sito dello sviluppatore, ecc.

Posted: Thu May 08, 2008 7:00 am
by loretta
:smt023

Posted: Thu May 08, 2008 8:00 pm
by loretta
flashcream wrote:quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.

cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!

esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

Image

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".
Ho scaricato la versione Batchmod 1.34
Ma perchè Batchmod mi chiede l'inserimento della password ? su questo HD non impostato alcuna password e la password che avevo sull'altro non è corretta..!

Devo reimpostare la password dell'amministratore con il CD di installazione User Disc 1 di Mac OS X.

Posted: Thu May 08, 2008 8:44 pm
by flashcream
perchè hai scaricato una vecchia versione?

Posted: Thu May 08, 2008 8:50 pm
by loretta
perchè 1.51 e 1.37 non riesco ad aprirle

Posted: Thu May 08, 2008 8:55 pm
by flashcream
ne andasse bene una!! cmq strano perchè la 1.5.1 funziona correttamente. in alternativa scarica e utilizza fgpermission oppure cambia manualmente i permessi, applicando agli elementi inclusi. tasto destro sul file/ottieni informazioni.

Posted: Thu May 08, 2008 9:06 pm
by loretta
Preciso che ho OS X 10.3.2 e batchmod 1.5.1 è per OS X 10.5
comunque ho problemi con la password amm. ogni volta che me la richiede la digito ma risulta incorretta, comunque non ho la masterpassword attivata...che posso fare?
che pasticcio !!!