Page 1 of 1

gestire processi con leopard

Posted: Wed May 14, 2008 1:11 am
by gengyscan@gmail.com
Salve a tutti, come posso inibire definiticamente dei processi indesiderati, com qmasterd ke mi sembra ke voglia condividere il mio processore in rete con app tipo shake o compressor, ho inibito l'accesso da firewall ma continuano ad attiv autom 2 processi..grazie e baci.G

Posted: Wed May 14, 2008 1:23 am
by flashcream
disabilita il servizio in pref. sistema.

prossimo post senza k e abbreviazioni varie. grazie.

grazie ma ho disattiv solo qmasterd

Posted: Wed May 14, 2008 1:36 am
by gengyscan@gmail.com
vorrei disattivare ad esempio ituneshelper, googleupdate etc...nelle preferenze di sistema ho trovato il pannello per qmasterd ma non uno per tuttii servizi.ciao e grazie ancora. G

Posted: Wed May 14, 2008 1:38 am
by Peterpan
gengyscan@gmail.com wrote:vorrei disattivare ad esempio ituneshelper, googleupdate etc...nelle preferenze di sistema ho trovato il pannello per qmasterd ma non uno per tuttii servizi.ciao e grazie ancora. G
Nell pannello dell'utente, Elementi Login, dovresti trovare almeno ituneshelper.

Posted: Wed May 14, 2008 1:42 am
by flashcream
un conto è qmaster, un conto ituneshelper. quest'ultimo è strumentale per il riconoscimento degli ipod e iphone. (avvia itunes quando li colleghi e altre amenità). si elimina da pref. sistema/account/elementi login. non vale la pena farlo e non è detto che, all'apertura dell'applicazione, l'elemento non venga reinserito nuovamente.

ma gli altri processi da dove si gestiscono?

Posted: Sun May 25, 2008 5:06 am
by gengyscan@gmail.com
uso monitoraggio attività per vedere e stoppare i processi, ma ogni volta che riavvio devo farlo di nuovo..per esempio google updater..qmasterd che nonostante abia disabilitato da preferenze di sistema continua ad avviare 2 processi, ed altri. inoltre dalle info dei processi non viene detto il nome del programma che avvia il processo che a volte è molto diverso dal nome processo. insomma non esiste un file di avvio da modificare o un gestore processi a cui posso dire di non avviare mai un determinato processo utente o di sistema ? grazie per le vostra disponibilità e velocità di risposta, complimenti davvero. un nuovo utente entusiasta. G

Posted: Sun May 25, 2008 5:15 am
by flashcream
non c'è alcun file da modificare, ma singoli startupitems (es. qmaster), elementi login (es.itunes helper), lanchagents o lanchdemons da eliminare o disattivare singolarmente.

esempio: qmaster ti da cosi fastidio? a me risulta si disattivi tranquillamente da pref. sistema. non succede? rimuovi la cartella qmaster da libreria/startupitems.

monitoraggio attività non serve allo scopo, tantè che nessuno l'ha mai nominata. cmq le risorse occupate da questi processi sono ridicole e con un uso CPU solitamente pari a zero. vivi più tranquillo il tuo mac...

una panoramica dei processi più conosciuti: http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html