Page 1 of 1
2 Mac da condividere
Posted: Mon May 19, 2008 3:14 am
by carlo61
Buongiorno a tutti sono Carlo61 approdato oggi per la prima volta nel forum MacPeer.
Sono abbastanza impacciato ma imparo presto!!!
Ho un MacBook nero portatile che uso fuori ufficio e un iMac 20' in ufficio, quindi ho due playlist di iTunes, 2 calendari iCal, 2 rubriche indirizzi ecc. come fare a sincronizzarli ed a condividerli.
Un grazie anticipato.
Carlo 61
Posted: Mon May 19, 2008 3:16 am
by flashcream
metti in rete i due computer, attivi la condivisione della libreria nelle preferenze di itunes (ma se questa condivisione non risponde alla tue esigenze, puoi sempre sincronizzarla con vari programmi tipo syncOtunes, che trovi con una ricerca nel forum) mentre gli indirizzi e i calendari si sincronizzano con isync.
Posted: Mon May 19, 2008 3:27 am
by carlo61
Ciao Alberto N.
per mettere in rete i due computer devo utilizzare un cavo ethernet o un cavo firewire?
Carlo61
Posted: Mon May 19, 2008 3:30 am
by flashcream
con maggiore semplicità utilizzando un cavo ethernet tra i due mac. se i mac sono già collegati ad un router (anche wi fi), invece non serve alcun cavo. infine basta attivare la condivisione documenti in pref. sistema/condivisione.
Posted: Tue May 20, 2008 3:05 am
by Nadabi
leggi anche
qui ..
Universal Sync (The New Sync Generation)

Posted: Tue May 20, 2008 3:15 am
by Padmé Amidala
Grazie, Nadabi, per me non è un problema, ma preciso che per ora il programma è solo in tedesco. Speriamo che sia intuitivo....