mac book non si spegne & co
Posted: Fri Jun 06, 2008 8:26 pm
Ho provato a cercare su MacPeer, ma non ho trovato risposte a problemi simili.
Mac Book nero con 2 giga, Leopard sempre aggiornato: circa (?) da quando ho montato 10.5.3 sono nati una serie di problemi, che non ricordo prima.
Mail va in loop sempre più spesso, in apertura di un messaggio parte la rotellina e non si ferma; tento una uscita forzata sia da dock che da finestrella, ma non riesce, pur non essendo Mail più presente nelle applicazioni attive. Se tento di spegnere il Mac chiude tutto, dock compreso, ma resta lo sfondo e l'indicatore circolare a barrette che gira, gira, gira,..., spengo col pulsante.
Stessa situazione con Word 2008 (aggiornato) che ogni tanto, pur partendo da click su documento, non apre il documento e resta lì; lo stesso documento al prossimo giro si apre.
Ho provato, credo nell'ordine, Onyx per svuotare le cache, verifica disco e ripara permessi, inzializzazione di Pram e NVram, archivia e installa da disco leopard originale, nuova verifica disco e permessi, combo update 10.5.3 scaricata ieri, aggiornamento software per iTunes, QuickTime e compagnia bella. Alla fine di quest'ultimo aggiornamento mi chiede di riavviare, confermo, si chiude pare bene, resta la finestra azzurra, il solito indicatore circolare che gira, gira, gira, ..., poi si ferma. E dopo 10 minuti solito pulsante per riavviare a mano e a quel punto copia i documenti, installa, tutto ok.
Che faccio? Preferirei non dover "spianare" il disco e reinstallare da 0
Grazie Ignazio
Mac Book nero con 2 giga, Leopard sempre aggiornato: circa (?) da quando ho montato 10.5.3 sono nati una serie di problemi, che non ricordo prima.
Mail va in loop sempre più spesso, in apertura di un messaggio parte la rotellina e non si ferma; tento una uscita forzata sia da dock che da finestrella, ma non riesce, pur non essendo Mail più presente nelle applicazioni attive. Se tento di spegnere il Mac chiude tutto, dock compreso, ma resta lo sfondo e l'indicatore circolare a barrette che gira, gira, gira,..., spengo col pulsante.
Stessa situazione con Word 2008 (aggiornato) che ogni tanto, pur partendo da click su documento, non apre il documento e resta lì; lo stesso documento al prossimo giro si apre.
Ho provato, credo nell'ordine, Onyx per svuotare le cache, verifica disco e ripara permessi, inzializzazione di Pram e NVram, archivia e installa da disco leopard originale, nuova verifica disco e permessi, combo update 10.5.3 scaricata ieri, aggiornamento software per iTunes, QuickTime e compagnia bella. Alla fine di quest'ultimo aggiornamento mi chiede di riavviare, confermo, si chiude pare bene, resta la finestra azzurra, il solito indicatore circolare che gira, gira, gira, ..., poi si ferma. E dopo 10 minuti solito pulsante per riavviare a mano e a quel punto copia i documenti, installa, tutto ok.
Che faccio? Preferirei non dover "spianare" il disco e reinstallare da 0
Grazie Ignazio