Page 1 of 1

Safari non vuol saperne di partire

Posted: Tue Jun 10, 2008 12:53 pm
by iGodness
Ciao. Da ieri il mio browser preferito non ne vuole sapere di partire correttamente. Cio' che succede e':

-l'applicazione si avvia (pallino bianco accanto all'icona di Safari sul Dock.
-la barra dei menu si avvia
-non si visualizza la finestra
-il programma va in crash

Cio' che ho fatto prima che succedesse solo questo e' stato:

-installazione di QuickTime 7.5
-disinstallazione di RealPlayer 11

Cosa potrei fare? L'unico modo per uscire da Safari in palla e' l'uscita forzata. Fortuna che ho Firefox, ma la differenza di velocita' di navigazione mi farebbe preferire la bussola di Apple...

Posted: Tue Jun 10, 2008 2:14 pm
by Padmé Amidala
Non so se ci sia un legame con quanto da te citato (QT e RP), ma io proverei come prima cosa a cancellare le preferenze e la cache di Safari (com.apple.safari.plist in libreria dell'utente>preferenze e com.apple.safari in Libreria dell'utente>caches). Naturalmente Safari deve essere chiuso quando butti via i file.

Se non funziona questo ci sono altre cose più lunghe da fare... (vedi con una ricerca nel forum).

Posted: Tue Jun 10, 2008 2:26 pm
by iGodness
Niente da fare :(
Ma chissa' che gli e' preso...

Posted: Tue Jun 10, 2008 3:25 pm
by iGodness
Ok, tutto a posto. Ho provato a non toccarlo per taaaaanto tempo e si e' ripreso da solo finalmente. Chissa' che gli sara' successo. Adesso, comunque, l'avvio del programma funziona.

Grazie