Page 1 of 1

Aggiornamento Software, Problemi

Posted: Tue Jun 10, 2008 11:05 pm
by Leonida
ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che l'installazione del software di aggiornamento per il mac, presente almeno ieri nell'apposita applicazione (mela->aggiornamento software), di 198 Mb, una volta scaricato, quando arriva al processo di configurazione installazione si blocca e per vari minuti non va più avanti...

mi spiego meglio...
stanotte ho provato ad attivare la funzione aggiornamento software e mi sono stati rilevati un aggiornamento per quick time da 50 mb e un aggiornamento software generale di 198 mb....e li ho lasciati scaricare durante la notte (ricordo che ho un modem 56kb)
stamattina quando mi sono svegliato mi sono trovato la finestra "per mettere in funzione gli aggiornamenti è necessario riavviare il pc" o qualcosa del genere, ho fatto riavviare, ma non mi ha permesso di vedere se era stato scaricato completamente sia quicktime che l'aggiornamento generale, premo riavvio, installa quicktime, e al secondo aggiornamento si blocca un millimetro dopo l'inizio della barra alla funzione di configurazione dell'installazione.
oggi in universita ho provato a fare la stessa cosa ed è successa la stessa cosa...cosa devo fare per portare l'installazione a buon fine? e quando riavvio il pc ma l'installazione non va, come faccio a spegnere il pc e riavviarlo in modo normale?

Posted: Tue Jun 10, 2008 11:08 pm
by flashcream
scarica il combo update dal sito apple e applicalo. la prossima volta, se intendi usare il modem 56k, non usare agg. software, ma scarica dal sito quanto ti propone.

presumendo si parli di leopard: http://www.apple.com/support/downloads/ ... pdate.html

Posted: Tue Jun 10, 2008 11:11 pm
by Leonida
scusami non ho capito a cosa serve....io scarico questa combo, e sarà un metodo di scaricamento aggiornamenti alternativo, consigliato per quelli che hanno modem? chiedo scusa ma non comprendo molto bene inglese e non sono molto pratico in queste cose...

Posted: Tue Jun 10, 2008 11:13 pm
by flashcream
serve per sistemare il tuo problema. il resto è un mio consiglio, poi fai come credi.

Posted: Tue Jun 10, 2008 11:14 pm
by Leonida
ah ho capito, grazie mille flashcream
sto già scaricando....ma in università dove sfrutto la banda larga....

Posted: Thu Jun 12, 2008 3:48 am
by Anababbo
Ciao, volevo capire meglio.....
Dato che ho ed uso un modem 56Kb, come mai è meglio installare gli aggiornamenti dal sito e non da "aggiorna software"??.
grazie

Posted: Thu Jun 12, 2008 4:17 am
by Padmé Amidala
Anababbo wrote:Ciao, volevo capire meglio.....
Dato che ho ed uso un modem 56Kb, come mai è meglio installare gli aggiornamenti dal sito e non da "aggiorna software"??.
grazie

Ti dico solo questo: quando avevo il modem (e pagavo la connessione al minuto), facevo partire aggiornamento software sul Mac per vedere se c'era qualcosa da aggiornare. Se così era, annotavo e poi andavo al lavoro (dove avevo Windows con fibra ottica) e scaricavo gli aggiornamenti dal sito Apple (evidentemente non si può fare girare aggiornamento software dal PC o da un altro Mac..). Poi con una chiavetta USB portavo quanto scaricato sul mio Mac. Non mi costava niente, era veloce (1 minuto invece di 10..) e evitavo anche i problemi di connessione e relative interruzioni. Chiaramente se si tratta di un piccolo file non vale la pena.

Se invece vuoi parlare del combo del sito Apple (Leopard 10.5.3) versus l'aggiornamento a 10.5.3 di aggiornamento software, il discorso può assumere altri contorni. Vedi con una ricerca nel forum.
In particolare questo topic e la risposta di Flashcream del 28-05-2008, 20.13.49
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32425
Questo combo comunque è molto pesante e lungo da scaricare per chi ha un modem... quindi Leonida si è deciso per il combo, ma ha preferito scaricarlo all'uni dove ha la banda larga piuttosto che a casa.

update problemi

Posted: Sat Jun 14, 2008 11:13 pm
by chiara771
Ciao a tutti , anche io ho lo stesso problema... devo scaricare update combo??? anche sul laptop ???? :worty:


chiara

Posted: Sat Jun 14, 2008 11:29 pm
by meigel
chiara771 wrote:devo scaricare update combo??? anche sul laptop ????
Se hai lo stesso problema con Aggiornamento Software puoi provare a installare il combo update da qui: http://www.apple.com/support/downloads/

Desktop o portatile non ha importanza, ma ovviamente devi scaricare quello giusto per il tuo sistema operativo ;)

Posted: Sat Jun 14, 2008 11:50 pm
by chiara771
sono al sito ho scelto MacOSXUpdCombo 10.5.3 visto che la mia versione e 10.5.2 spero di non aver sbagliato... :roll: thanks