Page 1 of 1

Ricarica pagina AUTOMATOR

Posted: Wed Jun 11, 2008 12:41 am
by sonelix
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma voglio rivolgermi a voi per risolvere un problema che mi attanaglia da parecchi giorni.
Per questioni personali sono costretto, mentre sono collegato ad internet con il browser SAFARI, a fare una ricarica della pagina circa ogni 10 minuti, ma questo mi costringe a stare davanti al computer praticamente tutta la giornata.
Non esiste un modo tramite il programma AUTOMATOR di Mac di fargli fare tutto questo in automatico?
Insomma io vorrei che AUTOMATOR mi aggiornasse la pagina ogni 10 minuti senza che io vadi ogni volta a cliccare manualmente.
Spero veramente che qualcuno mi possa aiutare in qualche modo.
Ringrazio fin da subito.
Eddy

Posted: Wed Jun 11, 2008 1:19 am
by Padmé Amidala
Ma benvenuto!

Conoscevo qualcuno che aveva un problema simile: voleva assentarsi invece di stare davanti al PC (nel suo caso) a controllare la sicurezza e ad eseguire altre piccole operazioni. Credo abbia risolto con un task scheduler, tipo Automize, o forse dopo tutto non c'era riuscito, visto che alla fine... ha cambiato impiego.

Quello che ho citato è caro e non so se faccia l'operazione precisa che tu richiedi.

Aspetta altre risposte per sapere se si può fare anche in modo semplice con Automator e gratuitamente...

Posted: Wed Jun 11, 2008 1:29 am
by sonelix
Grazie mille, aspetterò altre risposte perchè effettivamente volevo qualcosa di gratuito. Grazie ancora :smt023

Posted: Wed Jun 11, 2008 1:30 am
by TheCube

Posted: Wed Jun 11, 2008 3:01 am
by sonelix
Grazie mille, siete stati gentilissimi...
Alla prossima :smt038