Ventola sempre accesa
Posted: Mon Jun 23, 2008 7:26 pm
Ragazzi, da un pò di tempo ho notato che il mio macbook intel coreduo 2.16 aveva iniziato a fare un uso un pò troppo frequente della ventola.
Sinceramente, ho pensato che fosse dovuto a qualche problema a livello software notando che le prestazioni del mio mac erano assolutamente peggiorate (anche se facendo la verifica dei dischi, non rilevava alcun problema, e quindi, non capisco proprio il motivo), e quindi, ho inizializzato l'HD e ho installato ex novo Leopard.
Niente di fatto.
In questo momento, ho in funzione soltanto airport e safari, e la mia ventola sta frullando al massimo (o per lo meno, cosi' sembrerebbe a sentirla). Quando si ferma, è soltanto per un paio di minuti, poi, ricomincia gradualmente a prendere giri.
La cosa, mi capita anche quando riproduco un divx con quicktime.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Inutile dirvi che la batteria, ha una durata veramente limitata, e ha anche risentito notevolmente di questo problema visto che è stata ricaricata in media almeno il doppio del normale in questi 2 mesetti...
é successo anche a voi?
sapete come potrei intervenire?
Sinceramente, ho pensato che fosse dovuto a qualche problema a livello software notando che le prestazioni del mio mac erano assolutamente peggiorate (anche se facendo la verifica dei dischi, non rilevava alcun problema, e quindi, non capisco proprio il motivo), e quindi, ho inizializzato l'HD e ho installato ex novo Leopard.
Niente di fatto.
In questo momento, ho in funzione soltanto airport e safari, e la mia ventola sta frullando al massimo (o per lo meno, cosi' sembrerebbe a sentirla). Quando si ferma, è soltanto per un paio di minuti, poi, ricomincia gradualmente a prendere giri.
La cosa, mi capita anche quando riproduco un divx con quicktime.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Inutile dirvi che la batteria, ha una durata veramente limitata, e ha anche risentito notevolmente di questo problema visto che è stata ricaricata in media almeno il doppio del normale in questi 2 mesetti...
é successo anche a voi?
sapete come potrei intervenire?