Page 1 of 1

Problemi MSN e Audium

Posted: Sun Oct 12, 2008 1:31 am
by lexuspace
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema di cui non comprendo esattamente la causa. Mi spiego meglio: ho un macbook intel e mi connetto alla rete LAN del mio collegio, il problema nasce quando voglio connettermi ad msn oppure audium(sempre account msn). Sul mac tutto questo non funziona mi dice che non è possibile connettersi al server mentre se con bootcamp lancio winzozz msn funziona alla grande. Capisco che queste reti avranno delle restrizione tipo per il P2P ma se msn su winzozz va non capisco perchè non debba andare sul mac essendo il server lo stesso. Puntualizzo che non utilizzo antivirus o firewall esterni su nessuno dei due OS.

Grazie mille anticipatamente.
Alex

p.s.il mac è tutto aggiornato.

Posted: Sun Oct 12, 2008 2:29 am
by flashcream
si legge spesso e puoi farci poco. aggiorna sempre le applicazioni, usa un account hotmail o msn e prova con altri server dns.

Posted: Sun Oct 12, 2008 2:39 am
by lexuspace
Ciao,
dato che nn sono molto esperto potresti spiegarmi meglio cosa significa nel pratico provare con altri server dns, chiaramente devi tener presente che le impostazioni di rete lan alla quale sono collegato non possono essere modificate...


Ciao e grazie

Posted: Sun Oct 12, 2008 2:43 am
by flashcream
inserisci i due noti openDNS nel pannello DNS della tua connessione in pref. sistema/network.

https://www.opendns.com/homenetwork/sta ... sx-leopard

Posted: Sun Oct 12, 2008 2:47 am
by lexuspace
Ti sarei molto grato se mi indicassi sia quasi sono questi due openDNS dal momento che nn ho molto ben capito e bene i passaggi..

Grazie mille flashcream

Posted: Sun Oct 12, 2008 2:58 am
by meigel
lexuspace wrote: nn ho molto ben capito e bene i passaggi..
I passaggi sono molto ben spiegati nel link che ha postato flash, con tanto di screnshot; sarebbe difficile illustrarli meglio. Prova a seguirli :)