Page 1 of 1
programma posta di default
Posted: Tue Oct 14, 2008 3:11 am
by nellolo
Salve ragazzi, sarà una sciocchezza, ma non mi rcordo proprio da che parte andare. Uso Entourage, ricevo un allegato di posta elettronica, formato .eml e lo apro: mi si apre Mail.
La soluzione drastica

sarebbe eliminare Mail dall'hd, ma se volessi configurare in modo che l'eml lo apra con Entourage, dove dovrei cercare?
Grazie mille!
Posted: Tue Oct 14, 2008 4:19 am
by flashcream
il programma di default non c'entra nulla, c'entra il formato documento e l'applicazione dedicata:
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
Posted: Tue Oct 14, 2008 5:08 am
by nellolo
Beh facendo quanto contenuto nel tutorial che hai linkato, si va a modificare il programma che di default apre un certo tipo di documenti, mi pare.
Grazie mille per l'info, era quello che cercavo.
Posted: Tue Oct 14, 2008 5:14 am
by flashcream
certo che si, ma non il lettore di default come sembrerebbe dal titolo. quello è ininfluente e, quando serve, si definisce nelle pref. di mail/generale.