Page 1 of 1

Preferenze network

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:11 am
by enry
Buonasera a tutti Vi chiederei cortesemente se, qualcuno di Voi è in grado di aiutarmi....da un paio di giorni, internet mi si vorrebbe scollegare automaticamente (cosa mai successa prima) ho un abbonamento "alice flat" e mi appare un finestra con scritto sei ancora collegato ad internet, vuoi rimanere collegato?? e al quel punto se clk su ok, mi lascia collegato.
ho pensato che qlcs non funzionava nelle "preferenze Network" ed infatti così è!
quando apro le preferenze network, mi appare automaticamente una finestra con questo messaggio: "Le tue preferenze network sono state modificate da un'altra applicazione." il bello è che vi è un solo pulsante di "scelta" che è OK (in colore azzurro) clik su ok, la finestra risale ma, automaticamente riscende....
tutti le altre opzoni non funzionano o sono disattivate, posso clikk anche 100 volte che la finestra si chiude e poi si riapre. devo fare l'uscita forzata! non riesco a cambiare nessuna impostazione.
qualcuno può aiutarmi?
grazie mille per la vostra collaborazione.
saluti

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:15 am
by meigel

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:27 am
by enry
Fantastico grazie!!
come posso risolvere il problema del messaggio di avviso "sei ancora collegato a internet" ? nel senso che vorrei non avere questo messaggio e restare sempre collegato!!
grazie ancora a tutti!! :worty:

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:37 am
by meigel
enry wrote:come posso risolvere il problema del messaggio di avviso "sei ancora collegato a internet" ?
Tu stai usano Tiger mentre io sono su Leopard; non ricordo esattamente dove cercare, ma si tratta di una impostazione delle preferenze network ("chiedi se restare collegato ogni xx minuti..."); aspettiamo che qualche utente Tiger si faccia vivo (...nel frattempo tu continua a cercare) ;)

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:39 am
by enry
Grazie mille! provo a cercare ancora..

Ciao

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:43 am
by enry
Dovrei aver trovato!!
"chiedi di disconnettere dopo 30 minuti".....

dovrei essere a posto!

grazie 1000 ancora

ciao

Posted: Thu Oct 16, 2008 10:45 am
by meigel