Page 1 of 1
Preferenze da salvare
Posted: Wed Oct 22, 2008 12:26 am
by Toziweb
Un buon giorno a tutti,
sto per cambiare Mac. Ho letto il tutorial su come trasferire file da Mac a Mac. Vorrei sapere però:
- come faccio a trasferire le preferenze di Firefox (preferiti, ecc..) e se poi posso migrarle in Safari
- quali sono i file essenziali (sempre che ce ne sia bisogno) da salvare per conservare le principali impostazioni che avevo nel vecchio mac
Grazie in anticipo
Posted: Wed Oct 22, 2008 12:45 am
by avrobay
Puoi usare Assistente Migrazione che trovi in Applicazioni > Utility

Posted: Wed Oct 22, 2008 1:08 am
by Toziweb
avrobay wrote:Puoi usare Assistente Migrazione che trovi in Applicazioni > Utility

Grazie. Devo collegare i due mac tra di loro immagino
Posted: Wed Oct 22, 2008 1:23 am
by avrobay
Toziweb wrote:Grazie. Devo collegare i due mac tra di loro immagino
Sì. Ti consiglio di farlo con un cavo FireWire.
Di recente il programma è stato aggiornato per migliorare il trasferimento attraverso Ethernet e Airport:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34326
Posted: Wed Oct 22, 2008 1:52 am
by Toziweb
Grazie mille. Ma durante l'impostazione posso scegliere cosa migrare o migra tutto quello che è elencato nella foto?
Posted: Wed Oct 22, 2008 2:08 am
by flashcream
puoi scegliere
Posted: Thu Oct 23, 2008 11:28 pm
by Toziweb
flashcream wrote:puoi scegliere
E se volessi farlo manualmente? Esempio, mi interessa solo spostare le preferenze di Firefox e Thunderbird. Dove le trovo queste preferenze? Grazie
Posted: Thu Oct 23, 2008 11:48 pm
by flashcream
in libreria utente/preferences come per il 99% delle applicazioni.
Posted: Thu Oct 23, 2008 11:59 pm
by Toziweb
flashcream wrote:in libreria utente/preferences come per il 99% delle applicazioni.
Mille grazie!