Page 1 of 1

problemi quicktime

Posted: Thu Oct 23, 2008 5:41 am
by wolverine_87
Ho cercato di disinstallare quicktime con appzapper, l'ho fatto. Cerco di reinstallarlo e quando selezione l'hard disk su cui installare mi dice che c'è gia una versione di quicktime più recente e non mi fa proseguire. Ma quicktime non compare più tra le applicazioni...
Come posso fare a reinstallare di nuovo da capo quick time.
P.S.
Ho letto che quicktime è di vitale importanza per diverse applicazioni mac.
Possiedo un macbook bianco 2.4 GHz S.O. Leopard
Grazie ciao.

Posted: Thu Oct 23, 2008 5:45 am
by flashcream
posso fare una domanda: chi ti ha consigliato appzapper?

QT è cosi radicato nel sistema che l'applicazione più stupida e inutile del mondo (ndr: la citata appzapper) ovviamente non rimuove una cippa.
tra l'altro reistallare QT non serve a nulla nel 99% dei casi, perchè il problema, qualunque fosse, si poteva risolvere in altro maniera.

dopo la predica.... hai i file receipts .pkg di QT in libreria/receipts? se si rimuovili. (ne avrai più di uno sicuramente. rimuovi solo quelli relativi a quicktime)
riesci ad installare?

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

Posted: Thu Oct 23, 2008 6:02 am
by wolverine_87
Risolto:
Ho scaricato e installato QuickTime dal sito apple.it mentre provavo a installare una versione di QT dal sito macupdate.
Morale della favola la versione da apple.it installata e funzionante.
P.S. appzapp mi sa ke me l'ha consigliato qualcuno che ne capisce meno di me ;) .
Ciao Grazie. :worty: