PS CS3 e Canon ip4500: impostazioni stampante

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
macfly
Amico di Mac Peer
Posts: 115
Joined: Wed Mar 19, 2008 1:54 am
PS CS3 e Canon ip4500: impostazioni stampante

Post by macfly »

Scusate ma non riesco a venirne a capo. Possiedo una canon ip4500 e uso Photoshop. In "Stampa" regolo le impostazioni di photoshop, ma non ci sono quelli per la stampante (che sono essenziali: soprattutto la qualità della carta). In teoria dovrebbero essere sotto "Formato Stampa".... ma non c'è nulla a parte la scelta delle dimensioni del foglio da caricare.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

clicca su stampa e grazie ai soliti menu dei dialoghi di stampa imposti quello che vuoi che giustamente attiene al driver, non al programma. Prego
macfly
Amico di Mac Peer
Posts: 115
Joined: Wed Mar 19, 2008 1:54 am

Post by macfly »

No, il problema è che non riesco ad impostare la qualità della carta in quanto non entra nel menu della stampante... Che dovrebbe esserci, perchè ad es. nel photoshop per windows c'è!
Infatti anche se imposto tutto tramite photoshop comunque la stampante stampa in qualità carta comune...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

vedo che non hai capito. pazienza. sempre prego comunque.
macfly
Amico di Mac Peer
Posts: 115
Joined: Wed Mar 19, 2008 1:54 am

Post by macfly »

Ti ringrazio, l'ho sempre fatto, non è che non ti ho mai ringraziato e non è che tu sia sempre così buono e comprensivo comunque eh!
Ritornando alla questione, mi sa che non hai capito tu. Se io non posso impostare la qualità della carta, non lo può fare di certo photoshop! Ho provato ma in formato stampa non mi da le info necessarie. Infatti devo salvare il file, aprirlo con Aperture e da li stampare come voglio io.

PS: ho capito quello che vuoi dire tu.. solo che quando clicco su STAMPA e poi regolo qualità carta mi dice "Alcune impostazioni di stampa specifiche PostScript verranno IGNORATE, poichè state stampando su una periferica non PostScript".
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

macfly wrote:Ti ringrazio, l'ho sempre fatto, non è che non ti ho mai ringraziato e non è che tu sia sempre così buono e comprensivo comunque eh!
se permetti mi pare il minimo e penso che vada fatto ogni volta. se mi sbaglio dimmelo pure. se hai voglia fammi anche capire, magari in privato, cosa non ho compreso o in quali occasioni non sono stato "buono". grazie.

veniamo al problema, fai un clik dove vedi la freccia:

Image

non vedi forse queste opzioni relative al driver? sarebbe alquanto strano.

Image
macfly
Amico di Mac Peer
Posts: 115
Joined: Wed Mar 19, 2008 1:54 am

Post by macfly »

Lo faccio ma poi mi esce questo messaggio "Alcune impostazioni di stampa specifiche PostScript verranno IGNORATE, poichè state stampando su una periferica non PostScript".
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ovvio, mica hai una laser, ma dov'è il problema? tra l'altro di quelle specifiche impostazioni di stampa non te ne può fregare di meno. vuoi cambiare la qualità della carta? bene, si fa esattamente come ti ho mostrato.

Post Reply