problema imovie 08 e hd (06)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
aktarus80
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Thu Nov 06, 2008 7:59 pm
problema imovie 08 e hd (06)

Post by aktarus80 »

ciao a tutti gli utenti di questo splendido forum,
sono nuvo qui ed ancora "novizio" della mela ( ho un mac mini core 2 duo)in quanto lo uso da meno di un anno e ma gia sto scoprendo ed apprezzando quanto sia superiore ai normali pc.

ho iniziato da un po di tempo a fare dei montaggi video con foto e video dapprima con Imovie08, poi leggendo in giro delle recensioni, ho installato imovie hd che offre maggiori opzioni e funzioni per la gestione di foto,video e colonne sonore nonchè effetti grafici.
il mio problema e qui Vi chiedevo aiuto :) , una volta installato imovie hd ho notato che è sparito imovie 08 dal dock e anche aprendolo da applicazioni non funziona.ho provato a reinstallare il pacchetto i life 08 dai cd di ripristino..ma niente :( non ne vuole sapere
come posso fare per ripristinare il '08? vorrei poterli utilizzare tutti e due perchè trovo siano indispensabili, veloci, intuitivi ma anche che le carenze di uno sono compensate dall'altro...
vi ringrazio anticipatamente

un saluto :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina l'applicazione e i files receipts relativi ad imovie e imovie 7 da libreria/receipts (solo quelli). cestina com.apple.imovie.plist e com.apple.ilife.plist, infine rimuovi eventuali plugin. (per imovie 7 nessun plugin delle versione HD è compatibile). inserisci imovie HD in una cartella nominata imovie HD in applicazioni. installa dal dvd di ilife008 imovie 7 e poi aggiorna subito con agg. software. riapri l'applicazione.

Post Reply