Page 1 of 1

problemi con imovie

Posted: Sat Nov 15, 2008 10:27 am
by fabiobertacchini
Ciao a tutti. Ho problemi da oggi con Imovie (stamattina ho installato roxio toast 9.0 non so se centra qualcosa) . Appena apro l'applicazione mi compare una finestra con scritto " fotocamera rilevata, eseguo scansione " anche se non ho collegato alcunchè al mac; poi non appena tento di importare immagini dalla videocamera integrata l'applicazione si chiude inaspettatamente dopo che è comparsa per qualche secondo l'interfaccia "creazione miniature"

Qualcuno sa aiutarmi? :worty:

Posted: Sat Nov 15, 2008 10:31 am
by meigel
Benvenuto.

Per agevolare le risposte ti suggerisco di specificare versione dell'applicazione e del sistema operativo.

Posted: Sun Nov 16, 2008 1:24 am
by fabiobertacchini
Dunque i movie è l'ultima versione 7.1.4. il mio sietema operativo è leopard

Posted: Sun Nov 16, 2008 2:38 am
by flashcream
cestina le preferenze dell'applicazione, scollegate tutte le periferiche usb (e firewire) e riavvia. valuta. se persiste, qual'è il modello mac in oggetto?

Posted: Sun Nov 16, 2008 7:03 am
by fabiobertacchini
è un mac book (non l'ultimo appena uscito) 13 pollici

Posted: Sun Nov 16, 2008 7:57 am
by flashcream
quindi accade ancora? cosi parrebbe leggendo questa sintetica risposta. fai un reset pram e poi pmu. se ancora imovie si avvia mostrandoti la finestra della isight senza tu abbia fatto nulla, vai in assistenza.

prego.

Posted: Sun Nov 16, 2008 8:18 am
by fabiobertacchini
ciao scusami per la risposta veloce di prima...cestinare le preferenze intendi deselezionare tutte le preferenze che ci sono? e, scusami l'ignoranza resete pmu sarebbe?!! grazie della pazienza...

Posted: Sun Nov 16, 2008 8:26 am
by flashcream
no intendo cestinare 2 files : com.apple.imovie.plist e com.apple.imovie7.plist da libreria utente/preferences.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004