Page 1 of 1
Spegnimento iMac lunghissimo
Posted: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
by knighteo
Ciao a tutti.. Oggi ho visto che solo il tempo di spegnimento del mio iMac Alumunium 2.0 GHz è passato dai 5/10 secondi a 40 secondi, mi scompare subito il dock ma poi appare l'icona del caricamento.. Ho già riparato i permessi e tra l'altro è da poco che lo ininizializato... Quale può essere la causa? Dovrei provare a fare un po di manutenzione con programmi tipo Onyx o altro? Grazie mille

Anche a me succede!!
Posted: Sat Nov 15, 2008 1:55 pm
by grizzly19
Anche io come sopra!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!!

Posted: Sat Nov 15, 2008 9:12 pm
by flashcream
knighteo wrote:Ciao a tutti.. Oggi ho visto che solo il tempo di spegnimento del mio iMac Alumunium 2.0 GHz è passato dai 5/10 secondi a 40 secondi, mi scompare subito il dock ma poi appare l'icona del caricamento.. Ho già riparato i permessi e tra l'altro è da poco che lo ininizializato... Quale può essere la causa? Dovrei provare a fare un po di manutenzione con programmi tipo Onyx o altro? Grazie mille
se parli di leopard è normale. se parli di tiger no. lascia perdere onyx, non devi fare proprio niente.
Posted: Sat Nov 15, 2008 9:13 pm
by flashcream
grizzly19 wrote:Anche io come sopra!
Circa un mese fa ho portato l'iMac 24" Leopard a riparare (RAM difettosa) e ho anche chiesto il perchè al tecnico che mi ha consigliato (dopo un'occhiata rapida) di reinstallare l'OS, ma dopo che reinstallo e ripristino da backup Time Machine il "problema" ritorna!
Però in più a me quando riparo i permessi esce così:
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
E' da luglio che sono passato al Mac quindi magari è u problema stupido però domandare è lecito no??!!
come sopra, non è un problema, ma un gestione diversa della cache (e altro) nello spegnimento e quei permessi non rappresentano un problema. al proposito penso di aver pubblicato l'indirizzo del documento apple che lo spiega una trentina di volte. posso evitarlo in questa occasione? grazie.

OK!
Posted: Sat Nov 15, 2008 10:58 pm
by grizzly19
Grazie mille Flashcream e scusa se ho approfittato della discussione piuttosto che usare il "cerca"!!!
Cercherò di non farlo più!!!

Posted: Sat Nov 15, 2008 11:48 pm
by knighteo
Si io ho Leopard.. ho usato onyx ma niente.. Cosa fare formattarlo di nuovo

? Può essere causa di qualche applicazione tipo l'aggiornamento di safari, visto che è da quando l'ho installato che fa così?
Posted: Sun Nov 16, 2008 12:01 am
by meigel
knighteo wrote:Si io ho Leopard.. ho usato onyx ma niente.. Cosa fare formattarlo di nuovo

?
Ho l'impressione che ti sia sfuggita la risposta di flash
flashcream wrote:se parli di leopard è normale. lascia perdere onyx, non devi fare proprio niente.
Posted: Sun Nov 16, 2008 12:08 am
by knighteo
Ah non l'ho vista bene.. quindi niente da fare..