Page 1 of 2

mail e files daneggiati

Posted: Fri Nov 21, 2008 4:39 am
by @ndrew
ciao,mi sapete spiegare perchè quando invio dei files (foto jpg) con mail arrivano al destinatario deneggiati.Ho anche provato a spedirmele e effettivamente 1 su 4 si apre solo a metà :x Che tipo di problema può essere?fino a poco tempo fa nn ho mai avuto questo genere di problema....
Uso osx10.4.11

grazie a chi mi aiuta :smt039

andrew

Posted: Fri Nov 21, 2008 4:47 am
by flashcream
i motivi sono svariati, non è neppure detto dipenda da mail. chi ha creato questi files!? non hai indicato chi è il destinatario, come scarica e con cosa apre i files. tu zippali e in menu allegati/invia sempre allegati compatibili con windows. valuta ancora.

Posted: Fri Nov 21, 2008 4:59 am
by @ndrew
I files sono foto jpg.Generalmente sono utenti windows,e da li potevo immaginare che era il problema,ma adesso ho provato a mandarmi queste foto e una è tagliata a metà.Le foto sono state modificate e compresse (7/800 Kb ciascuna)con photoshop cs2,e si aprono senza problemi si mio mac.

Posted: Fri Nov 21, 2008 5:03 am
by flashcream
ripeto: comprimi e invia. prima di dire sia mail devi provare anche ad usare anche altri account di posta.

Posted: Fri Nov 21, 2008 5:31 am
by @ndrew
Ma sono obbligato a comprimere le foto?Nn saprei nemmeno come fare :oops
Da buon "fotografo"al massimo le ridimensiono con PS e spedisco....

Come faccio ad usare altri account? :oops

Posted: Fri Nov 21, 2008 5:34 am
by flashcream
metti le immagini in una cartella, la selezioni, menu archivio del finder-->comprimi.

altri account.... fatti un account di posta gmail. il migliore tra quelli free.

Posted: Fri Nov 21, 2008 6:16 am
by @ndrew
ma è possibile che con Tiger 10.4.11 nn ci sia la funzione comprimi?

Posted: Fri Nov 21, 2008 6:30 am
by flashcream
in tiger: menu archivio/crea archivio.

Posted: Fri Nov 21, 2008 6:38 am
by @ndrew
scusa se insisto su questa cosa,ma è tanto per capire.La mia cartella originale pesa 3mb,se faccio come mi hai detto tu la stessa cartella pesa 2,9mb e mi crea il files zip si deve fare cosi?

Posted: Fri Nov 21, 2008 6:40 am
by flashcream
esatto. il vantaggio non è nelle dimensioni, (un jpg è già un file compresso per definizione) ma nel fatto che l'archivio zip sia meno "corruttibile" durante il viaggio rispetto al file jpg.

un file zip lo apre chiunque.... mac, pc, linux, ecc