Page 1 of 2
Recupero mail da entourage
Posted: Thu Nov 27, 2008 3:40 am
by Cabiria
Buon pomeriggio a tutti.
Di solito non faccio cavolate così grandi ma... oggi l'ho fatta.
Volevo cancellare definitivamente dalla cartella "Posta eliminata" di Entourage i messaggi già buttati nel cestino. Non mi sono accorta che tutte le mie cartelle, con mail ricevute in due anni di lavoro, si trovavano, involontariamente, in "Posta eliminata"... 2007 mail scomparse...
Esiste un modo, un luogo, un programma... qualcuno che possa aiutarmi o suggerirmi se qualcosa è fattibile per recuperarle?
Grazie...
Fede
Posted: Thu Nov 27, 2008 3:47 am
by maina
Benvenuta su Mac Peer
non uso entourage e in attesa di risposte più precise, potresti cominciare da qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... rage+posta
Grazie!
Posted: Thu Nov 27, 2008 4:21 am
by Cabiria
Grazie mille.
Mi sono buttata a capofitto nella lettura ma i casi sono tutti diversi dal mio.
Grazie comunque, la sola risposta mi ha alleviato di un po' i sensi di colpa!
: )
Posted: Thu Nov 27, 2008 4:47 am
by Lester
Non buone notizie dal sito di riferimento per
Entourage:
Recovering deleted emails is an almost impossible task. You can open the messages file in BBEdit or other text editor and search for the message fragments. See
Not for the faint of heart [Advanced]
Il link a cui si fa riferimento ti propone un tentativo disperato, ma non impossibile (a quanto si legge).
Posted: Thu Nov 27, 2008 5:01 am
by Padmé Amidala
Visto il numero di email che Cabiria ha perso direi che è impossibile.
Cabiria, non hai un backup del contenuto del Mac, per recuperare almeno le email più vecchie dal database?
Non hai mai fatto un Esporta per creare un archivio .rge?
Posted: Thu Nov 27, 2008 5:06 am
by Cabiria
I miei ultimi backup risalgono al 2007... ho guardato dentro a "identità principale", a sua volta dentro "dati utenti microsoft".
Se apro il mio ultimo backup mi va a sostituire le mail nuove ricevute anche oggi, cancellandomele?
Grazie
Posted: Thu Nov 27, 2008 5:15 am
by Padmé Amidala
Credo si possano fondere:
Fix if you have more than one Microsoft User Data Folder...
Move the entire identity folder you want to use to the Office Identities folder that Entourage is recognizing. Your identity is named "Main" by default. Be sure to rename one so you do not overwrite. Your identity folder can contain more than one identity. Switch Identities to view your old mail. If you have not used the new identity, delete it. If you have used it and want to combine the new mail with your original database, drag each folder to the desktop from one identity. This creates an MBOX file. Switch identities. Drag the MBOX files into the folder window of Entourage.
You can delete the old folder after you are satisfied with the transfer.
Posted: Thu Nov 27, 2008 5:16 am
by Lester
Padmé Amidala wrote:Visto il numero di email che Cabiria ha perso direi che è impossibile.
Pensavo che dipendesse anche dall'importanza che hanno quelle mail per Cabiria, comunque prendo atto.
Cabiria wrote:I miei ultimi backup risalgono al 2007... ho guardato dentro a "identità principale", a sua volta dentro "dati utenti microsoft".
Se apro il mio ultimo backup mi va a sostituire le mail nuove ricevute anche oggi, cancellandomele?
Grazie
Giusto per correttezza e per evitare sovrapposizioni che potrebbero crearti confusione, penso sia meglio lasciare il campo

Posted: Thu Nov 27, 2008 5:23 am
by Padmé Amidala
Lester, ho Entourage, anche se lo uso poco (in generale uso Mail). So in teoria come si fa a creare due identità e poi a fondere le email, ma non l'ho mai fatto. Ho una sola identità del resto (Principale).
Se tu invece ne sai di più, non privare Cabiria del tuo aiuto.
Comunque 2007 email sono veramente troppe per tentare un recupero come quello illustrato. Avere un backup, anche se vecchio è una buona notizia!
Cabiria, nell'aiuto di Entourage 2008 c'è anche questo modo per fondere due identità. Purtroppo non hai detto che versione stai usando adesso e che versione avevi quando hai fatto il tuo ultimo backup....

Posted: Thu Nov 27, 2008 6:18 am
by Cabiria
Ragazzi...
E di Data Rescue II che mi dite? È a pagamento ma potrebbe funzionare?
Sul forum ho visto che recupera anche le mail cancellate... ma sul tutorial (solo in inglese) non ho ritrovato l'informazione...
Avete certezze in merito?