Page 1 of 1

modem gprs onda N101E !!!!

Posted: Thu Nov 27, 2008 8:26 am
by walty75
salve a tutti sono nuovo di questo forum,
mi chiamo walter e .....sono anche nuovo utente mac.
Qualcuno di voi sa come posso fare a installare il mio modem onda N101E sul mac ???
non trovo driver o comunque non riesco a farlo collegare!!!!
:x :x

grazie a tutti
walty

Posted: Thu Nov 27, 2008 9:10 am
by flashcream
non ci sono driver per mac. http://www.ondacommunication.com/site/i ... &Itemid=35

devi necessariamente cambiare modem.

Posted: Fri Nov 28, 2008 6:19 am
by walty75
quindi neanche mettendo dei settaggi nelle impostazioni(che ovviamente non conosco) niente da fare???
ho anche telefonato alla onda e mi hanno detto che non hanno fatto i driver perchè la wind non li ha chiesti.....simpatici :x :x

Posted: Fri Nov 28, 2008 6:25 am
by flashcream
senza driver la periferica non viene riconosciuta. il discorso impostazioni arriva sempre dopo.

Posted: Fri Nov 28, 2008 6:39 am
by walty75
vero....
ma se installo un emulatore windows, secondo te posso a quel punto installare il programma wind e collegarmi ??

Posted: Fri Nov 28, 2008 6:40 am
by flashcream
no, solo avviando nativamente windows grazie a boot camp. virtualizzando o emulando no.

Posted: Fri Nov 28, 2008 6:49 am
by Lester
Dando per scontato che anch'io cambierei il modem, prova a cercare con google nei siti in italiano con onda N101E + driver + generici + mac. Qualcosa si trova, anche se non ho idea se davvero funzioni con il tuo modem.

Posted: Fri Nov 28, 2008 9:16 am
by walty75
Fosse per me metterei la adsl....ma nel mio paese(3000 anine) a 200mt da me i miei amici ce l'anno, io ovviamente no!!! :x
l'italia....però telecom volendo mi mette una bella linea isdn a 35€ circa al mese!!!!! fortunato ....e :smt023
Mi sa che farò la cosa più brutta......installerò xp sul Mac :x

grazie molte ragazzi!!