Page 1 of 1

Spostare la cartellina di Mail.. come?

Posted: Tue Dec 02, 2008 4:46 am
by el-màgico
Ciao a tutti!
Ho iMac Aluminium con Leopard installato, volevo domandarvi se qualcuno sa come si fa a cambiare il puntamento della carellina di mail, mi spiego meglio:
Mail salva l'account con le relative mail all'interno della propria casetta/libreria/mail,
io vorrei spostare quella cartellina in un hd esterno per ragioni di backup, è possibile, come?

Grazie mille, ciao!

Posted: Tue Dec 02, 2008 4:53 am
by Padmé Amidala
Lascio rispondere alla tua domanda a qualcun altro, ma ti propongo invece, spero non inutilmente, di usare un freeware che si chiama Email Backup: puoi programmare quando effettuare i backup e scegliere una destinazione, tipo il disco esterno. Funziona con Mail, Entourage, Thunderbird e Eudora. C'è una versione Pro che è shareware e chiaramente ha più opzioni e salva anche la rubrica.

Posted: Tue Dec 02, 2008 5:06 am
by flashcream
io vorrei spostare quella cartellina in un hd esterno per ragioni di backup, è possibile, come?

non puoi, ma anche potendo che backup sarebbe? pensaci.

Posted: Tue Dec 02, 2008 5:13 am
by el-màgico
flashcream wrote:non puoi, ma anche potendo che backup sarebbe? pensaci.
utilizzo un disco esterno in raid tutto qui.. comunque se non si può pazienza, userò retrospect come sempre