Page 1 of 1

imovie a che serve

Posted: Tue Dec 09, 2008 1:29 am
by linusmac
OK!....lo sapevo già...che non esisteva la porta firewire nel mio nuovo mac...ma allora mi chiedo e vi chiedo....che senzo ha dotare il sistema operativo di un software di acquisizione quale imovie se non puoi collegare la videocamera (nel mio caso sony dcr-pc106e) :x ..va bene puoi sempre importare il video già bello e scaricato ma vuoi mettere la possibilità di comandare direttamente il camcorder con il software in dotazione!!! :x :x :x
...si accettano soluzioni al problema.

Posted: Tue Dec 09, 2008 1:41 am
by gabod3
La puoi collegare via USB...

imovie a che serve

Posted: Tue Dec 09, 2008 6:20 am
by linusmac
ho già posto questa possibilità in un'altra discussione ma mi è stato risposto che con la usb posso solo scaricare le foto fatte con la videocamera sony come un normale disco fisso... :roll: :bandiera

imovie a che serve

Posted: Tue Dec 09, 2008 7:10 am
by linusmac
:doh ...e se esistesse un cavo da firewire a USB 2.0...che ne dici...!!??? :sbav

...e che cxxxx! però che ci voleva a mettere una porta firewire

Posted: Tue Dec 09, 2008 7:17 am
by gabod3
Sì è vero, registrando la tua videocamera su nastro necessiti per forza del collegamento FireWire, che il tuo Mac non possiede.
A parte la comprensibile delusione (o cambi computer, o cambi videocamera) non è chiaro perché tu richieda nuovamente lumi in merito, visto che nell'altro topic ti era stato risposto molto chiaramente...